Xena principessa guerriera: la NBC è al lavoro su un "reboot moderno"

Il nuovo progetto può contare sull'appoggio di Sam Raimi, Rob Tapert e dell'attrice Lucy Lawless.

La locandina di Xena
La locandina di Xena

La NBC ha annunciato di essere al lavoro per sviluppare una serie reboot di Xena principessa guerriera.
Al progetto, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, stanno collaborando Robert G. Tapert e Sam Raimi, produttori esecutivi del serial con protagonista l'attrice Lucy Lawless.
In queste prime fasi non è ancora stato scelto uno sceneggiatore che si occupi della stesura della storia, descritta come un reboot moderno, e Lucy potrebbe persino far parte del cast o lavorare dietro le quinte.

L'obiettivo sarebbe quello di produrre gli episodi per il 2016. La nuova protagonista, secondo quanto riportano le fonti del sito, dovrà avere il fascino e il carisma della prima Xena e l'intelligenza di Katniss Everdeen, per poter interpretare una supereroina sofisticata e brillante in grado di conquistare la nuova generazione.

Poche settimane fa, durante il Comic-Con, Lucy Lawless aveva rivelato che stava cercando di far riportare sugli schermi la famosa guerriera perché è ancora un personaggio amatissimo: "Mi chiedono sempre quando si realizzerà il film di Xena. Ragazzi, mi sto impegnando tantissimo per farlo realizzare, che sia con me oppure no. Penso sarebbe divertente avere un reboot come Ash vs. Evil Dead, con una Xena di mezza età".
Il problema, secondo l'attrice, era legato a chi possedeva i diritti del marchio e Lucy aveva aggiunto: "Non perdete questa opportunità, date nuova forza al marchio! E' un personaggio dall'appeal internazionale. Sono sciocchi a non riportarlo in tv. E' divertente, è sexy, è pieno di azione". A quanto pare la NBC ha ora superato questo ostacolo.