Xena: la NBC cancella il reboot della serie!

La presidente dell'emittente americana ha ufficialmente messo da parte il progetto portato avanti da Grillo-Marxuach, lasciando però una porta aperta per nuovi futuri tentativi.

L'anno scorso, il reboot di Xena principessa guerriera sembrava una cosa sicura. Il famoso show tv con protagonista Lucy Lawless, andato in onda dal 1995 al 2001, sarebbe dovuto tornare sugli schermi della NBC grazie a Javier Grillo-Marxuach, che però pochi mesi fa ha abbandonato il progetto per divergenze creative. Oggi la presidente dell'emittente Jennifer Salke ha dichiarato morta ogni speranza di reboot:

Lucy Lawless e Renee O'Connor in Xena alla ricerca dell'Ambrosia
Lucy Lawless e Renee O'Connor in Xena alla ricerca dell'Ambrosia

"Non c'è nulla in ballo in questo momento. Abbiamo visto del materiale e abbiamo deciso che non era sufficiente per un reboot. Non mi sento di dire che non lo faremo mai, visto che amiamo Xena, ma il progetto attuale è sicuramente morto."

Leggi anche: Quando lei ama lei, le cinque tappe dell'amore saffico sullo schermo

I fan temono che l'abbandono di Grillo-Marxuach sia stato dovuto alle sue dichiarazioni sulla direzione che voleva dare allo show, mostrando apertamente l'omosessualità di Xena e Olimpia, sempre solo accennata nel telefilm originale.

Leggi anche: Xena - La Principessa Guerriera: 10 motivi per cui varrebbe la pena fare un reboot

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!