X-Men: Dark Phoenix, The New Mutants: svelata la ragione dello slittamento delle release

Le due pellicole stanno subendo sostanziali reshoot per volontà d Fox.

Nuovi slittamenti nelle release delle due preannunciate pellicole dedicate alla saga degli X-Men fanno impensierire i fan. X-Men: Dark Phoenix, prossimo capitolo della saga, non uscirà come inizialmente previsto a novembre 2018 bensì il 14 febbraio 2019. Si tratta di uno slittamento di un paio di mesi.

Ben più pesante la sorte toccata allo spinoff horror X-Men: The New Mutants che, dal febbraio 2019, uscirà adesso il 2 agosto 2019. Questo è il secondo slittamento per il film, la cui uscita era inizialmente prevista ad aprile 2018. Quale è la vera ragione dietro questi ritardi voluti da 20th Century Fox?

X-Men: Dark Phoenix segna il debutto alla regia dello sceneggiatore e produttore della saga degli X-Men Simon Kinberg il quale è riuscito a riavere nel film gran parte del cast all star della saga, da James McAvoy (Professor X) a Michael Fassbender (Magneto), da Jennifer Lawrence (Mystica) a Nicholas Hoult, con l'arrivo di Jessica Chastain in un ruolo chiave. Secondo fonti interne allo studio il film avrebbe avuto un primo screen test per capire cosa funzionasse e cosa andava modificato, e come molti film ad alto budget ha richieste riprese aggiuntive, il che non è stato facile visti gli impegni del cast. Dal momento che i ritardi di lavorazione erano inevitabili, Fox ha deciso di far slittare l'uscita di qualche mese per dare a Kinberg il tempo necessario per completare la post-produzione delle sequenze aggiuntive.

Leggi anche:

Diversa la situazione per X-Men: The New Mutants, inizialmente slittato per realizzare alcuni reshoots che rendessero l'horror più spaventoso. A tal scopo è stato aggiunto di sana pianta un altro personaggio, si parla addirittura di due personaggi differenti, e anche se il regista Josh Boone sembra soddisfatto dei risultati del primo screen test, Fox ha imposto nuove modifiche affinché il film acquisiti un suo tono distintivo. I reshoot potrebbero arrivare al 50% del girato totale, perciò le modifiche sono davvero sostanziali e richiederanno molto tempo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!