X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner vuole un crossover con gli Avengers!

Il nuovo cinecomic dedicato alla saga dei mutanti arriverà nei cinema nel novembre 2018 e racconterà la storia di Jean Grey.

X-Men: Dark Phoenix sarà un sequel diretto di X-Men: Apocalisse. Il film sarà ambientato negli anni '90 e sarà ispirato alla saga di Fenice Nera, popolare storyline dei fumetti Marvel. A dirigere il film sarà lo sceneggiatore e produttore della saga degli X-Men Simon Kinberg. Protagonista del film Sophie Turner, la Sansa Stark di Il trono di spade, che durante un'intervista con Digital Spy ha parlato della relazione tra X-Men e Avengers:

Dark Phoenix: la copertina di Entertainment Weekly
Dark Phoenix: la copertina di Entertainment Weekly

"Quale eroe Marvel vorrei incontrare? Probabilmente Iron Man, è davvero forte. Oppure... Non lo so, tutti. Mi piacerebbe vederli tutti. Sono così tanti. Vorrei tutti gli Avengers, anzi vorrei che Jean Grey fosse un altro membro degli Avengers."

In effetti se alla fine la Disney riuscisse a chiudere l'accordo con la Fox, la Marvel potrebbe riunire nello stesso universo cinematografico anche gli X-Men e i Fantastici Quattro. A questo riguardo Kevin Feige ha dichiarato:

"Sarebbe bello avere tutta la libreria a disposizione. Per ora ci sono altri film che ci tengono impegnati, se e quando l'accordo con la Fox finirà e ci diranno 'Hey, potete iniziare a lavorarci', ecco, quello sarà il momento nel quale inizieremo seriamente a mettere insieme le cose."

Confermato il ritorno di James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Beast), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Cyclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Jessica Chastain sarà, invece, la villain del film.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!