L'autore e showrunner di X-Men '97 Beau DeMayo è stato licenziato dai Marvel Studios poco prima della premiere del nuovo show, che debutterà su Disney+ il 20 marzo prossimo. Secondo le ultime voci, il motivo sarebbe legato alla sua attività su OnlyFans.
Contrariamente a quanto affermato sui social media, il suo licenziamento non avrebbe nulla a che fare con il fatto che è nero o gay. Al contrario, Jeff Sneider ha riferito che lo showrunner era "un vero e proprio incubo con cui avere a che fare quotidianamente", suggerendo che fosse una presenza difficile dietro le quinte di questo revival di X-Men: The Animated Series.
Pare anche che DeMayo abbia "sollevato preoccupazioni" tra i vertici della Disney riguardo al suo account OnlyFans; questi avrebbero trovato la sua condotta sulla piattaforma "inquietante" e "raccapricciante". Lo showrunner e autore di X-Men '97 non ha ancora commentato, ma ha cancellato il suo account Instagram qualche giorno fa.
X-Men '97 arriva su Disney+
X-Men '97 riprende l'iconica serie degli anni '90 sugli X-Men, un gruppo di mutanti che usano i loro poteri straordinari per proteggere un mondo che li odia e li teme, messi davanti a sfide mai affrontate prima d'ora e costretti ad affrontare un futuro nuovo, pericoloso e inaspettato.
X-Men '97: il nuovo poster con i titoli degli episodi della serie Marvel
Il cast vocale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak (Morph), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Bestia), AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Bishop), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler). Gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley ed Emi Yonemura. Kevin Feige figura tra i produttori esecutivi.