Chris Carter, in una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha rivelato sei curiosità sul ritorno di X-Files sul piccolo schermo tratte da una foto scattata nella casa di Mulder, personaggio interpretato da David Duchovny.
La presenza dell'aspirapolvere suggerisce che Mulder si sia trasferito in soggiorno e un altro dettaglio che Carter non ha voluto rivelare: "Si è spostato nella stanza centrale della casa e ogni cosa che può essere utilizzata in una casa così disordinata si trova in quello spazio".
Il tema degli oggetti presenti sul muro è quello degli UFO e degli extraterrestri e rivela l'ossessione del protagonista.
Le videocassette sono presenti per indicare uno degli aspetti più estremi della personalità dell'agente: il suo debole per i film porno. La sua dipendenza è stata però superata e quegli oggetti rappresentano quello che rimane di un'ossessione del passato.
Il poster di I Want to Believe è composto da centinaia di piccole foto ed è una creazione di un gruppo di fan chiamato X-Philanthropy che ha chiesto agli amanti della serie di acquistare uno spazio nell'opera per raccogliere fondi destinati all'associazione benefica SA-YES, sostenuta da Gillian Anderson.
I mobili rovinati rispecchiano la vita di Mulder che è sempre stato ai margini e ora lo si può immaginare "nella periferia della società e forse della sanità mentale".
La mappa appesa sul muro tiene traccia degli avvistamenti extraterrestri.