X-Files: Gillian Anderson svela il look di Scully!

Pioggia di foto sui social da parte di cast e crew. Lo sceneggiatore Chris Carter ha anticipato un possibile dettaglio su eventuali presenze aliene sul set...

Dopo tanta attesa, finalmente il ritorno di X-Files si avvicina. Da pochissimo hanno preso il via le riprese della decima stagione, che sarà composta da sei episodi e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny nei panni degli agenti dell'FBI Dana Scully e Fox Mulder.

Gillian Anderson ha svelato il look su Twitter in un'immagine ritwittata 5.000 volte. Nella foto in questione l'attrice nasconde il volto dietro lo smatphone, ma mostra i celebri capelli rossi che caratterizzano il suo personaggio. Sul suo anulare sinistro compare, inoltre, un laccetto nero a forma di x, richiamo al lungo impegno nella serie che, per nove stagioni, ha catturato i fan con misteri, segreti, alieni e cospirazioni.

Anche David Duchovny non nasconde il suo entusiasmo per il ritorno nella serie di culto. Prima di approdare sul set canadese, l'attore ha twittato una foto dall'aereo diretto a Vancouver scrivendo: "Pronto Vancouver? Mulder? Eccomi..." per poi successivamente twittare un'immagine inconfondibile che mostra un poster di X-Files con alcuni dettagli sulla produzione. Per mantenere il segreto l'attore ha applicato due bigliettini per tappare il titolo della nuova serie, scrivendo: "Bene, alcune informazioni devon rimanere segrete per ora".

Non poteva mancare all'appello neppure il creatore della serie, Chris Carter, che ha postato su Instagram l'immagine del ciak di una delle prime scene filmate, chiamata "UFO test". La foto contiene un notevole spoiler visto che suggerisce la presenza di un'attività extraterrestre nei nuovi episodi. La decima stagione di X-Files arriverà il 24 gennaio su Fox.

#TheXFiles @thexfilesfox

Una foto pubblicata da Chris Carter (@chriscarter1013) in data: 5 Giu 2015 alle ore 13:35 PDT