Da stasera alle 21:05 torna l'appuntamento settimanale con una delle serie cult più amate della tv, X-Files. L'undicesima stagione, in prima visione free, riporta in scena la coppia di agenti speciali dell'FBI dopo il rilancio avvenuto con la serie evento del 2016.
Il creatore della serie Chris Carter, deciso a dare una continuazione alle avventure di Fox Mulder e Dana Scully dopo 18 anni di inattività, ha immaginato una trama che esplora i misteri più personali dei due ex agenti speciali: una malattia fatale, il figlio perduto, vecchi alleati che forse non sono come apparivano e altri casi legati al soprannaturale in ogni sua forma. Ancora una volta interpretata da David Duchovny e Gillian Anderson, che ha annunciato il suo addio alla serie proprio con questa stagione, X-Files: Stagione 11 è su Rai 4 ogni giovedì in prima serata.
Il creatore dello show Chris Carter sembra possibilista nei confronti di una dodicesima stagione tanto da dichiarare: "Credo che ci saranno altri X-Files. Ci sono ancora delle storie che possono essere raccontate. Senza Mulder e Scully non sarà lo stesso X-Files, ma la serie ha ancora respiro. Credo che non abbiate ancora visto la fine."
Le dichiarazioni di Carter ridanno speranza in chi auspica di continuare a seguire i misteri dell'FBI a caccia di alieni ancora per un po' di tempo, ma non risolvono la questione che più ci sta a cuore: come verrà spiegata l'assenza di Dana Scully? L'autore ammette di non avere ancora una soluzione: "Non ho ancora un'idea precisa, ma ci sto lavorando da un anno. Sono stanco e non voglio pensarci adesso."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!