Wonka, Hugh Grant interpreterà un Oompa Loompa?

L'attore Hugh Grant potrebbe interpretare un Oompa Loompa nelll'origin story di Willy Wonka con protagonista Timothée Chalamet?

Continuano le riprese di Wonka sul set inglese, e secondo il The Sun, l'attore Hugh Grant potrebbe unirsi al cast nel ruolo di un Oompa Loompa per evitare eventuali offese nei confronti di persone affette da nanismo.

Era stato annunciato lo scorso settembre, il prequel de La Fabbrica di Cioccolato che avrebbe visto Timothée Chalamet nei panni del cioccolatiere più celebre di sempre, Willy Wonka.
Tra le star del cast, oltre a Chalamet, comparivano anche Olivia Colman, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis Sally Hawkins, Colin O'Brien, Matt Lucas e tanti altri, ma il nome di Grant non compariva da nessuna parte.

Di recente, tuttavia, si vociferava che l'attore potesse essersi aggiunto alla pellicola, sebbene non era chiaro che ruolo potesse portare sullo schermo. Ora il Sun avrebbe però riportato che l'attore sessantunenne darà il volto a un Oompa Loompa, le misteriose creature che Wonka incontrò nella giungla africana, e portò con sé nella sua fabbrica per farne dei suoi fidati dipendenti.

Questa mossa sarebbe stata frutto di lunghi ragionamenti da parte degli studios, che non avevano voluto esprimersi sulla questione Oompa Loompa perché avevano il timore questa potesse avere delle 'connotazioni razziste'. Ora, per evitare di creare offese nei confronti delle persone affette da nanismo, la produzione avrebbe deciso di affidare il ruolo a Grant, che sempre secondo il Sun starebbe girando le sue scene all'Hertford College dell'Università di Oxford.

Attendiamo eventuali conferme o smentite in merito.