Dopo la pioggia di denunce di molestie sessuali che ha sconvolto Hollywood, la Producers Guild of America ha deciso di correre ai ripari diffondendo una serie di linee guida volte a proteggere lavoratori e soprattutto lavoratrici dello spettacolo. Wonder Woman 2, a breve in lavorazione, sarà il primo film ad applicare le nuove regole sul set. L'annuncio, diffuso via Twitter, arriva dai presidenti della PGA.
Wonder Woman 2 will be first film to officially adopt new #PGA policies on sexual harassment, PGA presidents announce at #PGAwards
— Rebecca Keegan (@ThatRebecca) 21 gennaio 2018
Le linee guida della PGA, creata dalla Anti-Sexual Harassment Task Force della PGA, contengono una serie di raccomandazioni legate al come denunciare una molestia sessuale e creano un protocollo comportamentale per vittime e testimoni di molestie e comportamenti inappropriati.
Gal Gadot, star di Wonder Woman, aveva minacciato di non partecipare al sequel se il produttore Brett Ratner, oggetto di accuse di molestie da parte di numerose attrici, fosse stato coinvolto nel progetto.
Wonder Woman 2 arriverà al cinema il 1 novembre 2019.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!