Willy, il principe di Bel-Air: Will Smith annuncia il protagonista del reboot

Will Smith ha annunciato che sarà l'esordiente Jabari Banks il protagonista del reboot di Willy, il principe di Bel-Air.

Bel-Air, la serie prodotta per Peacock ispirata a Willy, il principe di Bel Air, ha trovato il suo protagonista: Jabari Banks.
In un video Will Smith annuncia al giovane che ha ottenuto la parte del protagonista del progetto drammatico ispirato alla sitcom.

Jabari Banks ha studiato Arte all'Università di Philadelphia, dove ha terminato gli studi nel 2020, e vive a West Philadelphia. Il giovane che sarà il protagonista di Bel-Air è inoltre un cantautore, cantante, rapper e giocatore di basket, caratteristiche che ricordano proprio quelle di Will Smith. Il reboot di Willy, Il Principe di Bel Air ha ottenuto da Peacock l'ordine per due stagioni.

Il progetto si basa sul corto realizzato lo scorso anno da Morgan Cooper, capace di superare le sei milioni di visualizzazioni, che ha reinterpretato la sitcom con Will Smith in chiave drammatica, rimanendo comunque fedele alla premessa originale dello show. Non mancherà, infatti, il viaggio di Willy dalle strade di Filadelfia a quelle lussuose di Bel-Air. La serie tv, però, approfondirà i conflitti ed i pregiudizi con i quali il protagonista si ritrova a fare i conti durante un'esperienza del genere.

Cooper avrà il compito di co-scrivere e dirigere il progetto e ricoprirà anche il ruolo di co-produttore esecutivo. Chris Collins lavorerà come showrunner e produttore esecutivo, oltre a scrivere la sceneggiatura insieme a Cooper. Smith sarà il produttore esecutivo tramite Westbrook Studios insieme a Quincy Jones, Benny Medina e ai creatori della serie originale, Andy e Susan Borowitz.