Ci sarà anche William Hurt nel cast di Robin Hood, il film che Ridley Scott sta girando attualmente in Gran Bretagna. L'attore americano, al quale è stato affidato il ruolo di William Marshall, Conte di Pembroke, affiancherà il protagonista Russell Crowe, e il resto del cast, formato da Cate Blanchett, Vanessa Redgrave, Mark Strong, Scott Grimes, Kevin Durand, Alan Doyle, Oscar Isaacs e Lea Seydoux.
Marshall, al quale il Re aveva concesso il titolo nobiliare di Conte di Pembroke, divenne uno degli uomini più influenti e ricchi d'Europa in quel periodo.
Robin Hood, la cui sceneggiatura è firmata da Brian Helgeland, è prodotto da Ridley Scott in sinergia con la Imagine Entertainment di Brian Grazer. La release del film è fissata ufficialmente per il 14 maggio 2010.
Recentemente William Hurt ha fatto parte del cast della serie televisiva Damages - nella quale ha affiancato Glenn Close - e di un altro film storico, The Countess, diretto da Julie Delpy, nel quale l'attrice francese ha interpretato la sanguinaria Contessa Elizabeth Bathory. La pellicola è stata presentata nei mesi scorsi al Festival di Berlino.