What If…?, il mid-credits del finale della prima stagione

L'episodio finale della prima stagione di What If...? contiene una scena aggiuntiva durante i titoli di coda: ecco di cosa si tratta.

L'episodio conclusivo della prima stagione di What If...? contiene una scena durante i titoli di coda, come da tradizione Marvel. Un piccolo momento che pone le basi per quello che dovrebbe essere uno degli episodi della prossima stagione, già in produzione e prevista per la seconda metà del 2022 in streaming su Disney+. Attenzione, seguono spoiler!

What If 1X09 03
What if...? Star Lord in una scena del nono episodio

Il finale della prima annata di Marvel's What If...? si conclude con ciascuno dei Guardiani del Multiverso reintegrato nella propria linea temporale d'origine, con l'eccezione di Killmonger, imprigionato a vita in un universo tascabile insieme a Ultron, e Black Widow, trasportata in un mondo dove la sua controparte è stata uccisa. Prima di tornare a casa, Captain Carter lascia intendere che le piacerebbe tornare nel passato, per poter stare con Steve Rogers, ma l'Osservatore la assicura sul ruolo che ha da giocare nel presente.

What If...?, recensione del finale della prima stagione: e alla fine arrivano i Guardiani...

101 Aga0230 Comp V904 20201218 R70900001220
Marvel's What If...? - una scena della serie

Questo ci porta al mid-credits, con Natasha che fa vedere a Carter cosa l'Hydra stesse nascondendo sulla nave che lo S.H.I.E.L.D. ha preso d'assalto all'inizio dell'episodio, sulla falsariga del film Captain America: The Winter Soldier: l'armatura Hydra Stomper, vista all'inizio della serie, con al suo interno, presumibilmente, un Rogers vivo e vegeto. Intervistati al riguardo da Variety, la sceneggiatrice A.C. Bradley e il regista Bryan Andrews hanno confermato che quella scena è una promessa di ciò che potremo vedere nella seconda stagione, per la quale era già stata confermata una seconda avventura di Captain Carter.

The Falcon and The Winter Soldier, la regista: "Il mondo è pronto per un Captain America nero?"

La seconda stagione, in arrivo il prossimo anno, conterrà anche storie basate su ciò che abbiamo visto finora nella Fase Quattro, da WandaVision a Eternals passando per Black Widow e The Falcon and the Winter Soldier. Come la prima annata, sarà composta da nove episodi, uno dei quali incentrato su Gamora e inizialmente previsto per quest'anno ma rimandato per problemi di post-produzione legati alla pandemia.