Westworld: la prima immagine della serie HBO

Svelato il look di uno dei personaggi che popoleranno il parco tematico sul Far West nel mondo dei robot creato da Jonathan Nolan.

E' stata appena diffusa la prima immagine ufficiale di Westworld, show ispirato al cult del 1973 di Michael Crichton Il mondo dei robot, in arrivo su HBO nel 2015. L'immagine della serie firmata dall'autore di Interstellar Jonathan Nolan mostra una cowgirl dal volto pesantemente tatuato che punta il fucile contro qualcosa.

Westworld: la prima immagine ufficiale
Westworld: la prima immagine ufficiale

Westworld vede coinvolto un supercast che comprende Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e James Marsden. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Ben presto, però, gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori.

"E' un posto in cui puoi essere chiunque tu voglia e non ci sono regole né conseguenze, nessun limite" ha spiegato Jonathan Nolan. "Ciò che accade a Westworld, resta a Westworld. Posso solo dire che volevamo creare qualcosa di ambizioso, sovversivo, sconvolgente. Quelle cose che ti tengono sveglio la notte, quelle cose che ti fanno esattamente capire di cosa stiamo parlando."