Wes Anderson girerà il suo nuovo film in Spagna in estate

Wes Anderson si prepara a girare il suo prossimo film in Europa, per l'esattezza in Spagna, dove si recherà da luglio a settembre; plot e cast sono ancora misteriosi,

Mentre si prepara al debutto mondiale dell'atteso The French Dispatch, che sarà presentato a Cannes a luglio, Wes Anderson guarda avanti e pensa già al suo prossimo lavoro, un film dalla trama misteriosa che verrà girato in Spagna, nei dintorni di Madrid, in estate.

Moonrise Kingdom: il regista Wes Anderson sul set del film
Moonrise Kingdom: il regista Wes Anderson sul set del film

In un primo tempo alcuni report riferivano la possibilità di un Wes Anderson "italiano" visto che tra i suoi progetti c'era l'idea di girare una commedia romantica ambientata a Roma, ma a quanto pare i piani arebbero cambiati.

Secondo El Pais , dopo l'anteprima di The French Dispatch al Festival di Cannes, il regista si sposterà a Chinchón, a sudest di Madrid, da luglio a settembre per girare il suo nuovo film. I set sarebbero già in fase di costruzione e i paesaggi desertici rievocano un'atmosfera western, anche se la pellicola non apparterrà a questo genere.

Wes Anderson svela la sua watch list della quarantena: ecco i suoi 11 film preferiti

Anche se non sono ancora trapelate anticipazioni sulla trama o sul cast, si presume che Wes Anderson chiamerà a raccolta ancora una volta gli attori di cui ama circondarsi. Il sindaco di Chinchón, Francisco Javier Martínez, ha dichiarato: "Questo progetto è molto importante per questa città" sottolineando che il cinema locale è aperto anche per le riprese, se ci sarà bisogno.

Nel frattempo, il Tribeca Film Festival 2021 celebrerà il 20° anniversario de I Tenenbaum ospitando Wes Anderson, Alec Baldwin, Luke Wilson, Owen Wilson, Gwyneth Paltrow, Anjelica Huston e Danny Glover per un incontro sul film. E se avete 20.000 dollari al mese che vi avanzano, la casa del film è in affitto, pronta a ospitare altre famiglie disfunzionali.