The French Dispatch 2020

N/D
N/D
Locandina di The French Dispatch

The French Dispatch è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2020 diretto da Wes Anderson con Timothée Chalamet e Saoirse Ronan. Durata: 108 min. Paese di produzione: Germania, USA.

Trama

La trama di The French Dispatch (2020). Lettera d’amore ai giornalisti che racconta la vita all'interno della redazione parigina di un quotidiano americano dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Cast

Timothée Chalamet Timothée Chalamet Zeffirelli
Saoirse Ronan Saoirse Ronan
Kate Winslet Kate Winslet
Léa Seydoux Léa Seydoux
Elisabeth Moss Elisabeth Moss
Willem Dafoe Willem Dafoe
Christoph Waltz Christoph Waltz
Bill Murray Bill Murray Arthur Howitzer Jr.
Tilda Swinton Tilda Swinton
Benicio Del Toro Benicio Del Toro

Vai al cast completo di The French Dispatch

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The French Dispatch e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Le ambientazioni di The French Dispatch - La città francese che fa da contorno a The French Dispatch ha il nome di "Ennui-sur-Blasé". Non a caso: "Ennui" e "Blasé" sono due termini che esprimono noia, apatia, indifferenza, e più precisamente disincanto verso la realtà circostante. È abbastanza comune che i nomi di luoghi francesi contengano la parola "sur" tra altre due parole come descrittore geografico; ad esempio, il nome del villaggio della Costa Azzurra "Beaulieu-sur-Mer" si traduce come "bellissimo posto sul mare". Quindi, se fosse un vero nome di luogo, "Ennui-sur-Blasé" diverrebbe, nella letterale traduzione inglese, "Boredom-on-Apathy".

I personaggi di The French Dispatch - I personaggi reali e gli articoli cui Wes Anderson ha fatto riferimento per scrivere The French Dispatch sono molti e del tutto particolari. Tra di essi troviamo Arthur Howitzer, Jr. (interpretato da Bill Murray), ispirato all'editore e fondatore del New Yorker Harold Ross. Herbsaint Sazerac (Owen Wilson) è tratto dallo scrittore Joseph Mitchell, il quale creò ritratti indimenticabili di diseredati. Julian Cadazio (Adrien Brody) porta sullo schermo il mercante d'arte Lord Duveen. Roebuck Wright (Jeffrey Wright) rappresenta lo scrittore e collaboratore del New Yorker James Baldwin. Lucinda Krementz (Frances McDormand) è invece ispirata a Mavis Gallant, che scrisse un brano in due parti del 1968 sulle rivolte studentesche in Francia. Ma il suo cognome è quello di una fotografa, Jill Krementz, il cui lavoro apparve spesso sul periodico americano.

  • Zeffirelli: Sono nudo, Miss Krementz! Lucinda: Lo sto notando.

  • Arthur Howitzer Jr.: Non piangere nel mio ufficio!

Altre 5 curiosità e citazioni su The French Dispatch

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli