Watch Dogs: al via le riprese del film tratto dal videogioco Ubisoft, prima foto dal set

Dopo anni di sviluppo, sono iniziate le riprese del nuovo adattamento cinematografico tratto dal videogame

Watch Dogs

Il film di Watch Dogs è in lavorazione da molti anni e finalmente Ubisoft ha recentemente condiviso un aggiornamento sulla produzione, confermando che il tanto atteso adattamento ha ufficialmente iniziato le riprese.

La conferma è arrivata tramite l'account X di Ubisoft, che ha pubblicato un'immagine di un ciak sul set, con la didascalia "Lights_Camera_Action.exe". Il film ha come protagonista Tom Blyth, che di recente ha interpretato Coriolanus Snow in Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente.

Ad affiancarlo sullo schermo ci sarà Sophie Wilde, la cui ultima performance nell'horror di A24, Talk to Me, è stata largamente apprezzata dalla critica e dal pubblico. La regia è affidata a Mathieu Turi, con la sceneggiatura firmata da Victoria Bata.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Ubisoft per la terza volta al cinema

Watch Dogs è stato pubblicato nel 2014 ed è incentrato su un hacker di nome Aiden Pearce, che parte alla ricerca di vendetta dopo l'uccisione di sua nipote. Il gioco è stato pubblicato per Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U. Il suo successo ha generato due sequel, Watch Dogs 2 e Watch Dogs: Legion. L'originale ha venduto oltre 9 milioni di copie e all'epoca è stato il secondo gioco più preordinato di sempre.

Assassin's Creed, Michael Fassbender: "Ci siamo presi troppo sul serio"

Gli adattamenti di videogiochi sono in costante aumento a Hollywood con la stessa Ubisoft che ha in cantiere diversi progetti per il cinema e la televisione. Lo studio ha già realizzato due film prima di Watch Dogs. Il primo è stato l'adattamento della sua serie di maggior successo, ovvero Assassin's Creed, diretto da Justin Kurzel. Nonostante vantasse un cast impressionante che comprendeva Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons e Brendan Gleeson, il film è stato un flop al botteghino ed è stato accolto da recensioni tutt'altro che positive.

Nel 2021 arrivò invece A cena con il lupo - Werewolves Within, basato sull'omonimo gioco. Diretta da Josh Ruben, la commedia horror ha ottenuto risultati di gran lunga migliori rispetto ad Assassin's Creed, con un impressionante 86% di consenso della critica su Rotten Tomatoes.