Warm Bodies e Nebraska tra i nuovi acquisti di Lucky Red

Tra i film acquisiti dalla compagni di Andrea Occhipinti anche la divertente commedia inglese Le Weekend e l'intenso biopic Philomena, interpretato dalla star Judi Dench.

Grandi acquisti all'American Film Market per Lucky Red: il listino della società guidata da Andrea Occhipinti si arricchisce di 5 titoli di sicuro richiamo, a conferma dell'attenzione tanto per il cinema d'autore capace di parlare anche al grande pubblico, quanto per autentici "film-fenomeno" già molto attesi dai più giovani.

Queste le 5 nuove acquisizioni:

Nebraska di Alexander Payne. Il regista di Paradiso amaro dirige un emozionante road movie familiare. Un viaggio attraverso gli Stati Uniti D'America grazie al quale un padre e un figlio si ritrovano, cancellando ostilità e distanze maturate negli anni.

Philomena di Stephen Frears. Il premio Oscar Judi Dench interpreta la protagonista di un film commovente che narra la storia vera di Philomena Lee, una donna inglese che negli anni '50 si vede sottrarre il proprio figlio, dato in adozione negli Stati Uniti, e per cinquant'anni non smette di cercarlo.

Le Weekend di Roger Michell. Dopo The Mother e Venus, il regista di Notting Hill torna a collaborare con lo scrittore Hanif Kureishi per raccontare le divertenti scene da un matrimonio di una coppia in vacanza per un fine settimana a Parigi. A interpretare i due coniugi, il Premio Oscar Jim Broadbent e Lindsay Duncan. Insieme a loro, anche Jeff Goldblum.

En Solitaire: i produttori e il protagonista (François Cluzet) di Quasi amici di nuovo insieme per un film che racconta una straordinaria avventura umana a bordo di una barca a vela: la storia dell'amicizia unica e inaspettata tra due uomini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e che invece, insieme, faranno il giro del mondo.

Warm Bodies: in contemporanea mondiale, dal 31 gennaio in sala il nuovo, annunciato film fenomeno realizzato dai produttori di Twilight e atteso dai ragazzi di tutto il mondo. Dall'omonimo romanzo di Isaac Marion, la storia di R, giovane zombie che scopre l'amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un "uomo" diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.