Warm Bodies 2013

3.0/5
2.7/5
Warm Bodies: la locandina italiana del film

Warm Bodies è un film di genere Commedia, Horror, Romantico del 2013 diretto da Jonathan Levine con Nicholas Hoult e Teresa Palmer. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Warm Bodies (2013). Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratori di carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa in bunker blindatissimi, nel terrore. Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in un gruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortemente colpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne il cervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni. Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili, che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercito guidato da Grigio, il padre di Julie.

Recensione

Da zombilandia con amore Se dei vampiri adolescenti possono liberamente circolare in pieno giorno e diventare vegetariani, perché mai negare una simile opportunità evolutiva ad un'altra categoria di non morti come gli zombie? Questo è l'interrogativo che devono essersi posti i produttori di Twilight quando, ormai costretti a chiudere la saga, hanno tremato di fronte alla possibilità concreta di perdere la loro gallina dalle uova d'oro. Nulla di meglio per arginare la crisi, dunque, che concentrarsi sulla ricerca di un nuovo intreccio amoroso dalle atmosfere giovanili in cui l'incontro fulminante tra il "mostro" di turno e l'umana ha lo scopo …

Leggi la recensione completa di Warm Bodies (2.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La rilettura adolescenziale-romantica del sottogenere zombie è intelligente e spassosa.
  • La performance di Nicholas Hoult nei panni del morto vivente "innamorato" è il giusto miscuglio di commovente e raccapricciante.
  • Gli intermezzi comici con il migliore amico di "R" alleggeriscono nella giusta misura l'atmosfera post-apocalittica.

Cosa non va

  • La componente romantica non andrà giù a chi si aspetta un film di zombie più tradizionale.

Cast

Nicholas Hoult Nicholas Hoult R
Teresa Palmer Teresa Palmer Julie
Analeigh Tipton Analeigh Tipton Nora
Rob Corddry Rob Corddry M
Dave Franco Dave Franco Perry Kelvin
John Malkovich John Malkovich Generale Grigio
Cory Hardrict Cory Hardrict Kevin
Diana Laura Diana Laura Zombie
Debbie Wong Debbie Wong Ragazza che ride
Keeva Lynk Keeva Lynk Ragazzina

Vai al cast completo di Warm Bodies

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Warm Bodies e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Warm Bodies è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 01 Febbraio 2013 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Montreal-Mirabel Airport, Montreal, Quebec, Canada
Montréal, Québec, Canada

Cervelli da voltastomaco - Durante le riprese di Warm Bodies, Nicholas Hoult ha avuto difficoltà a girare le scene in cui divora cervelli umani, che in realtà erano fatti di pan di spagna intriso d'acqua. "I cervelli umani erano fatti di una roba spugnosa e bagnata, morbida con pezzi di pompelmo e altre cose" - ha spiegato l'attore. Nello specifico, Hoult si è trovato in difficoltà quando ha dovuto mangiare questi cervelli finti, ma nel mezzo c'erano ovviamente anche dei finti capelli: "Ho dovuto mangiare un sacco di capelli finti. Fanno benissimo al tuo sistema digestivo."

  • Sai, è importante mantenere dei ricordi, soprattutto ora che il mondo va verso la fine, tutto quello che vedi potresti vederlo per l'ultima volta!

Accoglienza

Attualmente Warm Bodies ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$35,000,000 (stimato)
Incassi in italia
1.7 milioni €
Incassi in USA
66.4 milioni $
Incassi internazionali
117.0 milioni $

Box-office Warm Bodies (2013)

Premi e nomination

I premi vinti da Warm Bodies e le nomination:

Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films (2014)
1 nomination, 0 premi vinti
Teen Choice Awards (2013)
5 nomination, 1 premio vinto

Altri 6 premi

Critica

Warm Bodies è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Warm Bodies
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Warm Bodies
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli