Vincenzo Malinconico 2, stasera su Rai 1 l'ultima puntata: le anticipazioni del finale di stagione

Eccezionalmente di lunedì sera, su Rai 1 in prima serata, va in onda il finale di stagione di Vincenzo Malinconico 2: l'avvocato riuscirà a diradare le ombre intorno alla morte di Venere?

Il finale di stagione di Vincenzo Malinconico 2 andrà in onda lunedì 16 dicembre

Vincenzo Malinconico 2 si appresta a salutare il suo pubblico. Stasera su Rai 1, infatti, alle 21:30, andrà in onda l'ultima puntata di stagione. Una scelta, quella di anticipare di circa una settimana il finale di stagione, dovuta alla maratona Telethon che occuperà la prima rete RAI domenica 22 dicembre.

Anticipazioni Vincenco Malinconico di lunedì 16 dicembre 2024

Un incontro casuale porta Benny a riflettere sul modo che ha di rapportarsi agli altri. La chiave di tutto è una certa Elga, una donna particolarmente eccentrica e di larghe vedute. Dirige un laboratorio teatrale frequentato da uomini e donne che lei definisce "impantanati". In cosa? Nella loro vita sentimentale, segnata da profonde delusioni, che possono riemergere e finalmente essere affrontate grazie al teatro.

Vincenzo invece va avanti con le indagini sulla morte di Venere. La collaborazione con Antonella, l'amica della giovane che sembra possedere informazioni fino a quel momento sconosciute, apre nuovi scenari. La donna racconta a Malinconico di essere stata stuprata durante una festa. A organizzarla era stato Ludovico Cardinale, un influente uomo d'affari assai chiacchierato.

Antonella decide di aprirsi completamente con l'avvocato e di confidargli un prorio timore: e se Venere fosse stata presente a uno di quei festini la sera in cui è stata uccisa? Di lei non c'è traccia nei tabulati telefonici, nè nelle testimonianze fino a lì raccolte, Malinconico però capisce che l'ipotesi di Antonella potrebbe essere quella corretta.

Per Vincenzo sembra finalmente arrivato il momento della verità. C'è un ultimo scoglio da superare: l'avvocato deve riuscire a infiltrarsi in una delle feste di Cardinale, solo così riuscirà a portare a galla segreti dolorosi e inconfessabili.