Venom: lo Spider-Man di Tom Holland potrebbe apparire nel film!

Dopo tutto Peter Parker ed Eddie Brock potrebbero incontrarsi per un breve momento.

Venom: una scultura ritrae il simbionte
Venom: una scultura ritrae il simbionte

Dopo aver annunciato la messa in produzione di un comic movie dedicato a Venom, storico nemico di Spider-Man, Sony ha specificato che il suo nuovo universo cinematico non avrebbe visto la comparsa dell'Uomo Ragno.

Dopo lo storico accordo con Marvel, il nuovo Peter Parker interpretato da Tom Holland è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe e resterà separato dagli universi di Venom e Silver & Black, altro spinoff dell'universo di Spider-Man in preparazione.

Adesso, però, un nuovo rumor smentirebbe le precedenti dichiarazioni anticipando la possibilità della comparsa del personaggio di Tom Holland nel film su Venom. Ad annunciarlo è il produttore Jon Schnepp, ospite di un episodio di Collider Movie Talk. Secondo Schnepp la comparsa di Hollan a fianco di Tom Hardy sarà molto breve, un semplice cameo.

Sony possiede ancora i diritti del personaggio di Spider-Man e con Tom Holland introdotto nell'MCU per gli studios avrebbe senso tenere i due franchise separati. Il capo di Marvel Kevin Feige, in passato, ha specificato chiaramente che Venom non avrà alcuna connessione con l'MCU, ma il capo di Sony Amy Pascal ha lasciato intendete il contrario lasciando intendere che gli spinoff Venom e Silver & Black esisteranno nello stesso universo di Spider-Man: Homecoming e che ci sarà un potenziale per eventuali crossover. La Pascal ha poi ritrattato le dichiarazioni, ma al momento la confusione regna sovrana.

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

Il personaggio di Venom è stato creato, nel 1988, da David Michelinie e dagli artisti Todd McFarlane e Mike Zack; si tratta di un'entità aliena che ha bisogno di un corpo umano per sopravvivere e che conferisce alla sua vittima dei poteri incredibili. Attualmente nei fumetti Venom non è più del tutto malvagio ed è legato a Flash Thompson: un ex bullo che tormentava Peter Parker di cui è invece diventato amico, prima di iniziare a lavorare come agente governativo.

Venom è attualmente in fase di lavorazione. Il film arriverà nei cinema il 5 ottobre 2018.

Nel cast ci saranno anche Woody Harrelson, Riz Ahmed, Michelle Williams e Jenny Slate.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!