Dopo essersi fatta notare con una breve ma memorabile parte in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Juno Temple ha rubato la scena in tutti gli show, da Fargo a Ted Lasso (quest'ultimo le è valso tre nomination ai Primetime Emmy Award).
Tuttavia, il suo ruolo cinematografico più importante sarà quello di Venom 3, in uscita a novembre. Non si sa ancora quale personaggio è stato assegnato all'attrice, anche se i fan sperano che possa trasformarsi nel mostruoso Scream, introdotto per la prima volta nel film Venom del 2018.
Venom 3: Norman Reedus nel cast nel ruolo di Zia May? L'errore di Google fa impazzire i fan
L'esperienza in Venom 3
Parlando con Josh Horowitz, alla Temple è stato chiesto come è stato lavorare con Tom Hardy nell'adattamento dei fumetti Marvel Comics. "Non voglio mentire... forse ho messo piede su un set più grande persino del film di Batman a cui ho partecipato. Questo set è stato pazzesco. La creatività che c'era dietro... prima di tutto, entri lì dentro e pensi: 'Wow, oh mio Dio, è davvero grande'", ha spiegato l'attrice.
"Tom è un grande fan di Venom e del rapporto tra Eddie e Venom. È così entusiasta di raccontare questa storia ed è così entusiasta di avere altre persone che ne fanno parte", ha continuato Temple. "Si sente come un bambino al primo giorno di scuola. È un'energia piuttosto buona per iniziare un lavoro ma è anche intimidatoria, ma quando vedi Venom stesso eccitato e nervoso perché tiene al film proprio come te, ti senti di essere nel posto giusto".
L'attrice ha poi parlato della collaborazione con Hardy e con la sceneggiatrice/regista Kelly Marcel: "Voglio dire, erano così comunicativi. Se avevi qualche problema, era facile risolverlo. È una cosa difficile. Ad esempio io non saprei come risolvere questo tipo di problemi senza fare qualcosa che potrebbe farmi buttare fuori dal film!".
"Devi essere consapevole di dove il tuo personaggio si inserisce nel mondo e di dove si inserirà alla fine del film nel mondo... è come qualsiasi altro lavoro. Vuoi che quel mondo sembri vero e che il pubblico si perda in esso. Vuoi che sembri reale anche se può essere potenzialmente fantastico. Anche se comunque alcune cose che accadono in Venom potrebbero essere vere", ha aggiunto la star di Ted Lasso riguardo all'imminente film.
Per quanto riguarda il suo ruolo ancora segreto, la Temple ha detto semplicemente: "Sono brava a mantenere i segreti. Penso che sia importante riuscire a mantenerli".
Venom 3: una nuova foto dal set di Tom Hardy conferma il legame con Spider-Man: No Way Home
Il cast
Anche Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) ha ottenuto un ruolo da protagonista nel threequel, ma al momento non si sa chi interpreterà. La teoria più diffusa in rete è che sia stato scritturato per il ruolo del generale Orwell Taylor di The Jury. Clark Backo è salito a bordo di Venom 3, ma anche in questo caso non è ancora noto il personaggio che l'attore interpreterà.
Oltre a tornare nei panni di Eddie, Hardy ha anche co-scritto la storia di Venom 3 con il regista Kelly Marcel, che ha poi scritto la sceneggiatura. Prodotto da Amy Pascal, Avi Arad, Matt Tolmach e Hutch Parker, Venom 3 arriverà nelle sale l'8 novembre 2024.