I fan del cult horror Venerdì 13 potranno assistere prossimamente a un nuovo capitolo della storia grazie alla serie prequel intitolata Crystal Lake, di cui Peacock ha ordinato la realizzazione.
A firmare il progetto sarà Bryan Fuller, già autore di show di successo come Hannibal e Star Trek: Discovery.
Il progetto prequel di Venerdì 13 è in fase di sviluppo fin dal 2013 e Bryan Fuller, inizialmente, aveva pensato di realizzare un film.
Il produttore sarà coinvolto anche come sceneggiatore e produttore esecutivo.
Il cult horror del 1980 aveva come star Betsy Palmer, Adrienne King, Laurie Bartram e Kevin Bacon. Il film seguiva un gruppo di teenager che si ritrovava alle prese con un terribile killer durante un campeggio estivo a Crystal Lake. A compiere gli atroci crimini era la signora Vorhees che, inizialmente, aveva ucciso dei responsabili del campeggio nel 1959 dopo che il figlio Jason era morto, apparentemente annegato.
Nel team della produzione della serie ci saranno lo studio A24, Victor Miller che ha firmato lo script del film cult del 1980, Marc Toberoff e Rob Barsamian. Fuller ha dichiarato in un comunicato ufficiale: "Ho scoperto Venerdì 13 tra le pagine del magazine Famous Monsters quando avevo 10 anni e da allora penso a questa storia. Quando si parla di horror, A24 alza il livello e spinge in alto la qualità e sono elettrizzato nell'esplorare l'area del campeggio di Crystal Lake con la loro guida. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. Lavorare con lei è un piacere e un onore".
Susan Rovner, responsabile dei contenuti di NBCUniversal Television, ha aggiunto: "Venerdì 13 è una delle saghe horror più iconiche nella storia del cinema e stavamo morendo dalla voglia di rivisitare questa storia con la nostra serie Crystal Lake. Non vediamo l'ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore dotato e visionario con cui ho avuto il piacere di essere amica e collaboratrice da molto tempo, insieme ai nostri incredibili partner di A24, in occasione di questa versione aggiornata per Peacock che elettrizzerà i fan della saga".