Venerdì 13: Jason Blum ha già un regista in mente per il reboot

Blumhouse ha tutta l'intenzione di sviluppare il reboot della saga horror

Venerdì 13: Jason Blum ha già un regista in mente per il reboot

Jason Blum, capo della Blumhouse, ha recentemente rivelato il regista che spera accetti di dirigere l'eventuale reboot di Venerdì 13 in fase di sviluppo ormai da diverso tempo.

Durante un'intervista concessa a Collider per il suo prossimo horror, Imaginary, Blum ha rivelato che Venerdì 13 sarebbe l'unico progetto che vorrebbe poter realizzare immediatamente, nonostante non ne possieda ancora i diritti.

"Venerdì 13 è quello che farei adesso. Non è un progetto della Blumhouse, ma sto cercando di farlo diventare tale", ha spiegato. "È uno dei franchise che ho sempre amato". Quando gli è stato chiesto chi vorrebbe alla regia del potenziale reboot della saga horror, Blum ha fatto il nome del suo nuovo socio d'affari, James Wan, rivelando che anche lui è "molto appassionato, e penso che glielo faremmo dirigere. Sarebbe molto divertente".

Blumhouse dopo Halloween e L'esorcista

Nell'ottobre del 2023 è stato riportato per la prima volta che la Blumhouse stava cercando di acquisire i diritti cinematografici di Venerdì 13.

"Jason [Blum] e io siamo decisamente d'accordo sul fatto che Venerdì 13 è la cosa su cui ci piacerebbe mettere le mani. Voglio davvero tornare alle basi. Non servono troppi ingredienti per un nuovo film di Venerdì 13. Ci vuole un campeggio estivo, dei campeggiatori e Jason Voorhees con una maschera", aveva detto all'epoca Ryan Turek della Blumhouse.

La Blumhouse ha già riavviato gli iconici franchise horror di Halloween e L'esorcista, anche se con risultati non sempre entusiasmanti, quindi quella di Venerdì 13 sembra una scelta più che ovvia per la casa di produzione.

Crystal Lake

Attualmente, l'unico progetto di Venerdì 13 ufficialmente in sviluppo è l'imminente serie prequel Crystal Lake. A24 e Peacock stanno sviluppando lo show con il co-creatore di Star Trek: Discovery Bryan Fuller come autore, showrunner e produttore esecutivo.

Venerdì 13: dopo Halloween e L'Esorcista, Blumhouse vuole resuscitare la saga di Jason

Oltre a Fuller, Crystal Lake sarà prodotto da Victor Miller, che ha scritto la sceneggiatura di Venerdì 13 del 1980, e da Rob Barsamian, che ha prodotto il cult originale. I dettagli sulla trama di Crystal Lake sono limitati, ma la serie si concentrerà sul campo estivo per bambini che ha terrorizzato il pubblico fin dal primo leggendario capitolo.