Vallanzasca, Cetto La Qualunque e le altre 'star' dei film in uscita

Il bandito interpretato da Kim Rossi Stuart e il politicante, cavallo di battaglia di Antonio Albanese, arrivano in sala. Accanto a loro, gli Immaturi di Paolo Genovese, gli 'animali uniti' dell'omonimo cartoon in 3D, e La donna che canta, già in odore di nomination agli Oscar. In 'Segui il tuo cuore', Zac Efron è protagonista di una storia 'sentimental-soprannaturale'.

Due "banditi" in sala, uno già diventato leggenda, l'altro tutto da ridere. Questo weekend, il cinema italiano è protagonista con ben tre uscite, tra cui il discusso Vallanzasca - Gli angeli del male, biopic dedicato al criminale milanese che tra gli anni '70 e '80, conquistò le pagine della cronaca con le sue imprese. Nel film di Michele Placido - già presentato nei mesi scorsi a Venezia - il ruolo principale è affidato a Kim Rossi Stuart, il quale è affiancato da un cast internazionale di tutto rispetto, che comprende Filippo Timi, la splendida Paz Vega e il tedesco Moritz Bleibtreu.
Sempre da Venezia arriva anche La donna che canta, l'intenso dramma di Denis Villeneuve che ha conquistato la critica ed è attualmente nella rosa dei possibili film che saranno candidati all'Oscar per il miglior film straniero.