Valerian e la Città dei Mille Pianeti, Luc Besson dichiara: "Il sequel sarà molto meno costoso"

Il primo capitolo della - forse - saga è costato oltre 175 milioni di dollari, riuscendo a incassarne però solo 225, il futuro della serie è nelle mani del passaparola.

Valerian e la città dei mille pianeti, l'ultimo film del visionario regista parigino Luc Besson (Leon, Il quinto elemento) si ispira a Valérian e Laureline una graphic novel pubblicata sul magazine francese Pilote dal 1967. Il film è ambientato nel futuro, siamo nel 28° secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l'ordine in tutti i territori umani.

Valerian e la città dei mille pianeti: Rihanna e Dane DeHaan in una scena del film
Valerian e la città dei mille pianeti: Rihanna e Dane DeHaan in una scena del film

Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha - una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l'universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. C'è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, e Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo per identificare la minaccia e salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l'universo.

Il film è arrivato nelle sale a metà settembre e finora ha incassato 225 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 175 milioni. Il box office non ha premiato la pellicola del regista francese, che però si è detto ottimista per la saga che aveva in mente e già pensa al secondo capitolo:

"Il prezzo dipende dalla storia. E la storia del secondo capitolo è molto meno costosa. Il terzo invece torna allo stesso budget del primo. Ma dipende, appunto, dalla storia, non è che il prezzo sale senza motivo. Dipende da ciò che vuoi raccontare, ma il secondo è sicuramente meno costoso, la storia è diversa, quindi... Ci sono elementi che già sono stati presentati nel primo film, quindi già ne siamo a conoscenza. Vediamo, se le cose andranno come devono andare, farò sicuramente il secondo capitolo."

Fanno parte del cast Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne, con Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer e Clive Owen.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!