Valerian: Besson lancia un concorso per ideare i costumi del film

Il regista ha lanciato un concorso rivolto agli artisti di tutto il mondo per trovare nuovi design per gli abiti che indosseranno i protagonisti nel lungometraggio.

Luc Besson è alla ricerca di nuove idee per i costumi del suo nuovo film Valerian and The City Of A Thousand Planets. La casa di produzione EuropaCorp ha infatti stretto una collaborazione con Yahoo Style per trovare dei design "innovativi e originali" che indosseranno i protagonisti Dane DeHaan, Cara Delevingne e Clive Owen.
Gli artisti potranno inviare le proprie idee online, in vista di un inizio per le riprese previsto per il gennaio 2016.

Il lungometraggio sarà ambientato nel ventottesimo secolo e avrà come protagonisti Valerian e Laureline (DeHaan e Delevingne): due agenti spaziotemporali che aiutano a difendere la Terra e i pianeti vicini da chi ha intenzioni malvagie.

Il film mostrerà personaggi che provengono da tutte le parti dell'universo e Besson ha spiegato: "Credo che il mondo in cui viviamo sia pieno di persone che hanno compiuto diversi percorsi e che possiedono grande creatività e un potenziale inespresso. La mia speranza è che offrendo un concorso come questo agli artisti di tutto il mondo avremo accesso a creazioni ispirate e originali nate da prospettive fresche, e il film trarrà molto vantaggio da questa collaborazione". Per partecipare si può visitare il sito Talenthouse.