Us: le prime foto e nuove anticipazioni del film diretto da Peele

Us sarà il nuovo film diretto da Jordan Peele e online sono state condivise le prime immagini e alcune anticipazioni.

Us sarà il nuovo film diretto da Jordan Peele dopo il successo di Scappa - Get Out e il regista ha svelato a Entertainment Weekly, magazine che ha pubblicato le prime foto ufficiali del progetto, che ha ideato la storia per creare una mitologia costruita sulla figura di un mostro. Il filmmaker ha sottolineato: "Volevo realizzare qualcosa che fosse più fermamente legato al genere horror, pur mantenendo il mio amore per i film che sono contorti ma divertenti".

La storia sarà ambientata nel presente e avrà come protagonista la coppia composta da Adelaide e Gabe Wilson, interpretati da Lupita Nyong'o e Winston Duke, che portano i propri figli in una casa sulla spiaggia, dove la donna aveva trascorso l'infanzia, per passare l'estate insieme. Dopo una giornata trascorsa insieme alla famiglia Tyler, Adelaide inizia a diventare sempre più paranoica, anche a causa di un trauma vissuto nel suo passato, ed è convinta che qualcosa di terribile accadrà a lei e alla sua famiglia. Quando cala la notte i Wilson vedono quattro figure che si tengono per mano e stanno in silenzio alla fine del loro vialetto.

Lupita, per il ruolo, si è preparata guardando i film consigliati da Peele: L'altro delitto, Shining, Babadook, It Follows, A Tale of Two Sisters, Gli uccelli, Funny Games, Martyrs, Lasciami entrare, e Il sesto senso.

Peele ha rivelato inoltre che i mostri del film si chiameranno Tethered (Legati) e ha sottolineato: "Si trasformerà in questo incubo senza fine che attinge alle paure più profonde di Adelaide e alle nostre, all'idea che potremmo essere proprio noi i nemici peggiori per noi stessi".

Nel cast ci saranno anche Elisabeth Moss Tim Heidecker, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Madison Curry, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.

Peele sarà autore della sceneggiatura, oltre a produrla tramite la sua Monkeypaw Productions, in collaborazione con Sean McKittrick, Ian Cooper e Daniel Lupi.

Us dovrebbe arrivare nei cinema il 15 marzo 2019.