Una clip esclusiva di 500 giorni insieme

L'amore non è bello se non è litigarello. Ecco una divertente clip dell'attesa commedia romantica 500 giorni insieme in esclusiva per Movieplayer.it.

Il film rivelazione del Sundance e del Locarno Film Festival, 500 giorni insieme, arriverà nelle sale italiane il 27 novembre distribuito da 20thFox e intanto scatta il conto alla rovescia. La commedia romantica diretta da Marc Webb, e interpretata dai talentuosi Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt, getta uno sguardo nuovo e originale sui rapporti di coppia ribaltando la visione della donna romantica e accalappiatrice e dell'uomo timoroso di impegnarsi. Tom è un giovane timido e romantico che, fulminato dall'incontro con la nuova impiegata dell'ufficio in cui lavora, la bella Sole (Summer in originale), dopo essersi legato a lei crede di aver trovato la compagna della vita. Ma la ragazza, cinica e disincantata, ha un concetto profondamente diverso dell'amore. A raccontare l'evoluzione (o involuzione) di una relazione durata 500 giorni è proprio lo sfortunato Tom che ricostruisce gli errori commessi attraverso continui flashback che, saltando avanti e indietro nel tempo, ci permettono di ricomporre il caotico mosaico sentimentale dal lui vissuto.

Il regista Marc Webb, che ha ripetutamente dichiarato come i suoi modelli di riferimento siano il caustico Woody Allen e il romantico e idealista Cameron Crowe, infarcisce la sua commedia di citazioni, riferimenti e dialoghi brillanti punteggiati da battute al fulmicotone. La clip qui sotto, che mostra un vivace scambio di battute tra Tom, l'amico boccaccesco Paul e Sole, ne è un divertente esempio.