Un piccolo favore 2: Allison Janney si unisce al cast

Nel sequel torneranno anche Blake Lively e Anna Kendrick, affiancate da un cast stellare.

Un piccolo favore 2: Allison Janney si unisce al cast

Allison Janney, l'attrice vincitrice di Oscar e Emmy, nota soprattutto per il ruolo di C.J. Cregg in West Wing, sarebbe in trattative per apparire in Un piccolo favore 2. Il sequel, prodotto dagli Amazon MGM Studios, seguirà Stephanie Smothers (Anna Kendrick) ed Emily Nelson (Blake Lively) sull'isola di Capri, in Italia, dove Emily intende sposare un ricco uomo d'affari italiano. Secondo una sinossi non ufficiale di The InSneider, dove è stato riportato il casting della Janney, "Purtroppo per lei, sembra che ci sia un assassino nella lista degli invitati".

La Janney ha vinto l'Oscar per un ruolo da non protagonista in Tonya e vanta un totale di sette Emmy in carriera: quattro per The West Wing, due per Mom e uno per Masters of Sex.

The West Wing 4
The West Wing: un'immagine di Allison Janney

In questo secondo capitolo torneranno Blake Lively e Anna Kendrick, oltre a Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack. Tra i nuovi membri del cast figurano Elena Sofia Ricci, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, Aparna Nancherla, Taylor Ortega e Lorenzo De Moor. La regia è affidata a Paul Feig.

The Diplomat 2: Allison Janney nel cast della serie Netflix

Un Piccolo Favore 9
Un piccolo favore: Anna Kendrick e Blake Lively in una scena

I dettagli del film

In Un piccolo favore 2 torneranno Blake Lively e Anna Kendrick, oltre a Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack. Tra i nuovi membri del cast figurano Elena Sofia Ricci, Elizabeth Perkins, Michele Morrone, Alex Newell, Aparna Nancherla, Taylor Ortega e Lorenzo De Moor. La regia è affidata a Paul Feig.

Un piccolo favore 2 ha una sceneggiatura di Jessica Sharzer, con un passaggio di riscrittura da parte di Laeta Kalogridis, Steve Yockey e Feig. Feig produrrà il film sotto la sua insegna Feigco, con Laura Fischer che si occuperà anche della produzione. Sharzer ha scritto anche il primo film (basato sui personaggi creati da Darcy Bell) e sarà anche produttrice esecutiva.

Un piccolo favore ha guadagnato 97 milioni di dollari a fronte di un budget dichiarato di circa 20 milioni di dollari nel 2018.