Un passo dal cielo 7: trama, cast e anticipazioni della prima puntata, stasera su Rai 1

Stasera 30 marzo su Rai 1 inizia la settima stagione di Un passo dal cielo: cast, anticipazioni e trama prima puntata

Un passo dal cielo 7: trama, cast e anticipazioni della prima puntata, stasera su Rai 1

Stasera su Rai 1 in prima serata inizia Un passo dal cielo 7, torna la serie che ha come protagoniste le Dolomiti ed i panorami mozzafiato delle meravigliose Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell'Umanità. Ecco cosa vedremo a partire da questa sera e le novità che ci regalerà questo settimo capitolo della serie prodotta da Lux Vide.

LA NUOVA STAGIONE

La settima stagione di Un passo dal cielo si gioca sull'incontro tra femminile e maschile, nelle sue infinite sfumature. Nel rapporto tra Manuela e Vincenzo, assistiti dal fedele Huber, scopriremo due fratelli poliziotti che conducono le indagini in maniera opposta. Da un lato il commissario scafato e inflessibile e dall'altro la poliziotta empatica, capace di notare ciò che ad altri sfugge.

Un passo dal cielo 7: trama della prima puntata

Manuela torna a San Vito per scoprire cosa si cela dietro la morte della sua amica Roberta, moglie di Gregorio Masiero, uno scultore locale. Appena arrivata, si trova coinvolta in un'indagine con suo fratello Vincenzo. Così conosce Nathan, un uomo misterioso e selvaggio che vive nella foresta, e Luciano Paron, il grande e temuto allevatore che tiene in pugno la valle. Intanto, Vincenzo è diviso tra una sorella che fatica a riconoscere e una Carolina imprenditrice che riceve un'offerta professionale inaspettata.

CAST

Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Marchesi. Con la partecipazione di Rocio Munoz Morales

I NUOVI PERSONAGGI

Manuela Nappi (interpretata da Giusy Buscemi)

Quando la vediamo sfrecciare su una motocicletta, stentiamo a riconoscere Manuela Nappi (30). La ragazza che abbiamo lasciato alla fine della scorsa stagione ora è adulta: promossa ispettrice, ha lavorato sul campo ed è diventata una poliziotta tutta d'un pezzo, esperta in prossemica e tecniche di interrogatorio, ma non ha perso la sua profonda attenzione al lato umano delle persone coinvolte nelle indagini. Scopriremo che il suo ritorno a San Vito non è casuale: nella sua ultima indagine ha messo in pericolo un'informatrice morta in circostanze misteriose. Manuela è tornata per scoprire la verità sull'incidente. Per questo conoscerà il marito della donna, l'artista Gregorio Masiero con cui intreccia un rapporto complicato, e troverà un inaspettato nuovo alleato: Nathan, "l'uomo degli orsi".

Nathan - l'uomo degli orsi (interpretato da Marco Rossetti)

Nathan (35) è noto in paese come 'l'uomo degli orsi' perché da bambino è stato ritrovato nella foresta, solo. A quanto si dice, sembra sia stata un'orsa a curarsi di lui e a crescerlo. Adottato da due antropologi, i genitori di Adele, una volta compiuta la maggiore età, Nathan è tornato a vivere nella natura selvaggia, dove abita da solo ormai da più di quindici anni. Nathan vive in compagnia della sua orsa in una casa isolata che domina la valle, con lo stretto necessario per sopravvivere e cacciare. Si è rifugiato nel bosco dopo essere stato denunciato per aggressione da Luciano Paron, un tempo fidanzato della sorella Adele. Dalle cime appartate, Nathan guarda in basso verso la civiltà, osservando da lontano le cose degli uomini, a cui cerca di mescolarsi il meno possibile. Ma ora la foresta è in pericolo proprio a causa di Paron, che - Nathan ne è certo - la sta inquinando con sversamenti illegali. Pur di fermarlo, sarà disposto ad accettare anche l'aiuto di Manuela, che a sua volta ha un conto in sospeso con Paron.

Luciano Paron (interpretato da Giorgio Marchesi)

Luciano Paron (44) a prima vista sembra un cowboy d'altri tempi. A vederlo così, nessuno direbbe che è l'uomo più ricco e potente della valle, proprietario di una delle più grandi mandrie di bovini del Veneto. Ma Paron non è solo un allevatore: è un personaggio importante della comunità, un punto di riferimento amato, un padrone generoso e temibile. Paron però ha un cruccio: non ha eredi. Per questo, all'inizio della nostra storia, decide di prendere sotto la sua ala Mirko, il figlio avuto con Adele da giovane e che non ha mai riconosciuto. Paron dovrà fare i conti con Adele, che cerca di allontanare Mirko dal padre, e con Nathan, convinto che Paron stia avvelenando i suoi boschi. Presto anche Manuela comincia a interessarsi a lui, quando intuisce che Paron potrebbe essere coinvolto in un'importante indagine. Ma niente sembra turbare Paron.

Gregorio Masiero (interpretato da Leonardo Pazzagli)

Gregorio Masiero è un artista locale. Scolpisce il legno, trasformando alberi abbattuti dalle intemperie in statue dalle forme meravigliose. Ma ora è in serie difficoltà: da pochi mesi ha perso la moglie Roberta in quello che apparentemente è stato un incidente e deve crescere da solo il figlio Andrea di due anni. Senza Roberta, annientato da dolore, Gregorio è allo sbando e rischia di perdere l'affido di Andrea. Manuela lo avvicina apparentemente per caso. In realtà si sente in debito nei suoi confronti. La poliziotta prende a cuore il suo caso, cercando di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia e della sua vita. Nessuno dei due si aspetta che da questo incontro possa nascere un amore.

Mirko Sartor (interpretato da Alessandro Bedetti)

Mirko Sartor (17) è il figlio di Adele. Insieme vivono a Eden, una comunità per il recupero di ragazze minori con precedenti penali gestita da Adele. Mirko è l'unico ragazzo in questo luogo abitato da sole donne. È cresciuto senza un padre e senza figure maschili di riferimento, fino a quando scopre l'identità del genitore che Adele gli ha tenuta nascosta: Luciano Paron. Mirko non sa perché i suoi genitori si sono allontanati ma ha un'attrazione irresistibile per quest'uomo forte, affascinante e autoritario, tanto da entrare in conflitto con la madre pur di passare del tempo con lui. Una seconda figura maschile di riferimento per Mirko potrebbe essere lo zio Nathan. Sarà Manuela a cercare in ogni modo di avvicinare zio e nipote, per salvare Mirko da un padre ambiguo che vuole attirarlo a sé.

Adele Sartor (interpretata da Giulia Vecchio)

Adele Sartor (37) è una figura conosciuta a San Vito. Ha aperto una comunità di recupero, Eden, che con l'istituto della 'messa alla prova' permette a ragazze minorenni di ripulirsi la fedina penale scontando la pena attraverso il lavoro nella natura anziché in carcere. Lì cresce da madre single Mirko, il figlio avuto da Paron quando era ancora adolescente. Nessuno sa perché Adele si sia allontanata da Paron: tutti pensano che lui non abbia voluto sposarla dopo averla messa incinta. In realtà, Adele custodisce un oscuro segreto, la ragione per cui ha dedicato la vita a proteggere le ragazze vulnerabili. Per lo stesso motivo non vuole che Mirko si riavvicini a suo padre. Per evitare il peggio, dovrà affidarsi al fratello adottivo Nathan, nonostante la difficile storia che li lega e li separa.