Un passo dal cielo 6: trama della prima puntata della fiction, stasera su Rai1

Un passo dal cielo 6 - I Guardiani, la ficton con Daniele Liotti, debutta stasera su Rai1 alle 21:25 con la prima puntata: la trama de La bambina magica.

Un atteso ritorno stasera su Rai1 dove, alle 21:25, arriva la prima puntata di Un passo dal cielo 6, la fiction con Daniele Liotti e Enrico Ianniello, che quest'anno si arricchisce non solo di tanti personaggi ma anche di un sottotitolo.

1 07082020 Dsc 6466 Daniele Liotti
Un passo dal cielo 6: Daniele Liotti in una scena

Si chiamerà infatti Un passo dal cielo 6 - I Guardiani, dove quell'aggiunta serve a ricordare non solo la lotta alla criminalità ma anche e soprattutto la salvaguardia dell'ambiente che circonda i protagonisti e le loro storie, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti. È in questo ruolo che ritroviamo ancora una volta Daniele Liotti l'affascinante ex comandante della Forestale, Francesco Neri, che si è autoisolato fra le montagne dopo la morte dell'amata moglie Emma (tema che tornerà centrale, come ci ha raccontato lo stesso Liotti nell'intervista), ed Enrico Ianniello in quello del commissario Vincenzo Nappi, oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore.
La trama del primo episodio, intitolato La bambina magica, ci conduce in un mistero: Dafne viene ritrovata in fin di vita vicino a una vecchia miniera che sta per essere riaperta. E quando dai boschi compare una bambina, Francesco Neri e Vincenzo si vedono travolti da una vicenda molto più grande di loro, che corre il rischio di distruggere la serenità della valle in cui vivono. Anche il ritorno tra i monti di Manuela, la sorella di Vincenzo, porta scompiglio e novità nella vita di Francesco.

Nel cast, oltre alle conferme, come Gianmarco Pozzoli nelle vesti dell'immancabile Huber, e alcuni ritorni come Giusy Buscemi in quelle di Manuela Nappi, la sorella del commissario, già conosciuta nelle precedenti stagioni, che torna tra le Dolomiti per sposarsi, anche tante new entry. Tra i nuovi personaggi: Serena Iansiti che interpreta la sfrontata e spumeggiante Carolina; Carlo Cecchi nel ruolo di Christoph, mitico montanaro che vive con un'aquila che solo lui è riuscito ad addomesticare; Aurora Ruffino che entra nella serie nei panni di Dafne Mair, una misteriosa donna trovata in fin di vita da Francesco. E ancora Anna Dalton, Jenny De Nucci, Luca Chikovani, Filippo De Carli e la partecipazione di Pilar Fogliati.