Un giorno per Romola Garai

La bionda attrice inglese affiancherà Anne Hathaway e Jim Sturgess nel drammatico One Day. Dirige la danese Lone Scherfig.

L'inglese Romola Garai sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di One Day, commedia romantica targata Focus Features che verrà diretta dalla regista danese Lone Scherfig. Il film verrà girato in estate a Londra. One Day, ispirato al romanzo omonimo di David Nicholls, vede protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess nei panni di Dexter ed Emma, due giovani che si incontrano il giorno del loro diploma, nel 1988, e proseguono a vedersi un giorno all'anno per i successivi vent'anni. La storia seguirà le loro peripezie sentimentali finché i due, alla fine, capiranno di essere fatti per stare insieme. La londinese Romola Garai interpreterà la donna che Dexter sposa, ma dalla quale divorzierà quando si renderà conto di essere innamorato di Emma. A produrre il film sarà Nina Jacobson con la sua Color Force.

Di recente Romola Garai è apparsa nel drammatico Espiazione e nella miniserie BBC Emma, ispirata al romanzo di Jane Austen.