Nel cast di The Ghost, il prossimo film di Roman Polanski ispirato ad un romanzo di Robert Harris, ci sarà anche Tilda Swinton, che affiancherà quindi Pierce Brosnan e Nicolas Cage, la cui partecipazione è stata annunciata proprio ieri.
Alla carismatica attrice inglese - che quest'anno ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione in Michael Clayton - è stato affidato il ruolo della moglie dell'ex-premier britannico, che ha ricevuto un cospicuo anticipo per scrivere le sue memorie e ha deciso di affidare il lavoro ad un ghost-writer. Il matrimonio tra il politico e sua moglie però, è alla deriva, e la donna si innamora del ghost-writer, che tra l'altro scoprirà segreti molto scottanti sul conto del suo cliente.
La Swinton, che inizierà le riprese del film di Polanski a settembre, negli ultimi mesi ha partecipato a numerosi progetti cinematografici, alcuni dei quali particolarmente attesi: la rivedremo infatti nei panni della Strega Bianca nel secondo capitolo de Le Cronache di Narnia, e ancora una volta accanto a George Clooney in Burn After Reading, il prossimo film dei fratelli Coen che arriverà nelle nostre sale all'inizio della prossima stagione. Inoltre, l'attrice londinese - che fu musa di Derek Jarman - ha fatto parte del cast di The Curious Case of Benjamin Button, il prossimo film di David Fincher, e di Io sono l'amore, un film di Luca Guadagnino nel quale recita accanto a Marisa Berenson e Alba Rohrwacher.