Solo una manciata di uscite per questo weekend cinematografico di metà giugno, ma quasi tutte all'insegna del disimpegno, tra fontane magiche e misteriosi abissi in 3D da esplorare insieme a Joe Dante. Al disimpegno si affiancano due drammi come Bright Star, ultimo film di Jane Campion, e il francese Il padre dei miei figli.
Imprevisti e incantesimi per i protagonisti de La fontana dell'amore, diretto da Mark Steven Johnson e de L'acchiappadenti, di Michael Lembeck. Nel film di Johnson, Kristen Bell è una giovane curatrice del museo Guggenheim che non è mai stata particolarmente fortunata in amore, soprattutto perchè ha sempre dato priorità al lavoro, piuttosto che alle relazioni. Durante un soggiorno a Roma, in occasione del matrimonio di sua sorella, la ragazza ruba incautamente dalla fontana di Trevi alcune monete lanciate dai turisti che sperano di trovare l'anima gemella. Una volta tornata a New York però, si ritroverà improvvisamente assediata da una serie di tenaci corteggiatori. Accanto alla protagonista, figurano Jon Heder, Anjelica Huston, Dax Shepard, Danny DeVito, Josh Duhamel, Will Arnett e Luca Calvani, noto al pubblico televisivo nostrano per essere stato il vincitore di una delle passate edizioni dell'Isola dei Famosi.
Conseguenze "magiche" più imbarazzanti per l'acchiappadenti Dwayne Johnson, che nel film di Lembeck interpreta Derek Johnson, un giocatore di hockey che si è conquistato questo soprannome per il suo modo di giocare e il viziaccio di far saltare i denti agli avversari. Sfortunatamente, si ritroverà obbligato dal mondo delle fate (nelle quali inizialmente non crede) a scontare una settimana da fatina dei denti per punizione, con tanto di look adatto all'occasione. Oltre a Johnson, fanno parte del cast della pellicola Ashley Judd e Julie Andrews. (Leggi la recensione del film)
Il protagonista de Il padre dei miei figli invece, è Gregoire Canvel, un giovane produttore cinematografico che ha tutto ciò che un uomo può desiderare: una bella famiglia e un lavoro che lo appassiona. Tuttavia, la sua compagnia di produzione, la prestigiosa Moon Films, ha troppi debiti e questo rischia di compromettere la serenità di Gregoire e della sua famiglia. Protagonisti di questa pellicola, l'italiana Chiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing e Alice de Lencquesaing, Alice Gautier, Manelle Driss ed Eric Elmosnino. (Leggi la recensione del film e l'intervista all'autrice e a Chiara Caselli)