Ufficiale: Johnny Depp in Transcendence

L'attore si calerà nei panni di uno scienziato capace di creare un computer talmente potente da risultare quasi... umano.

Lo scorso autunno era stato annunciato l'interessamento di Johnny Depp all'opera prima Transcendence, che segna il debutto alla regia del direttore della fotografia Wally Pfister. Ora, a qualche mese di distanza, la star ha perfezionato il contratto che la lega al film. Dal momento che le riprese cominceranno ad aprile, Depp avrà il tempo di partecipare anche al biopic sul criminale Whitey Bulger Black Mass, che verrà girato in estate. "Sono veramente entusiasta e mi sento davvero fortunato ad avere la possibilità di lavorare con Johnny" ha dichiarato Pfister. "E' un artista creativo e intelligente e sono certo che saprà dare spessore al personaggio e alla storia". Gli hanno fatto eco Broderick Johnson e Andrew Kosove della Alcon, secondo i quali "Depp è uno degli attori più carismatici e talentuosi che si possano immaginare e siamo davvero felici di averlo con noi per questo film". La trama di Transcendence è top secret. Sappiamo che la sceneggiatura, firmata dall'esordiente Jack Paglen, è stata poi sviluppata da Annie Marter, che è anche tra i produttori insieme a Marisa Polvino, Kate Kohen, David Valdes e ovviamente i due fondatori della Alcon. A quanto pare Johnny Depp dovrebbe interpretare uno scienziato che riesce a creare un computer potentissimo in cui infondere la propria coscienza.

In attesa del suo ritorno sul set, cresce la curiosità del pubblico desideroso di vedere Johnny Depp nei panni dell'indiano Tonto nel blockbuster western The Lone Ranger.