Ufficiale: J.J. Abrams dirigerà Star Trek 2

Il regista si appresta a preparare il nuovo capitolo del reboot della celebre saga fantascientifica insieme ai colleghi Kurtzman e Orci.

Questa notizia suona più come una formalità, ma sarà accolta con giubilo dai fan di J.J. Abrams. Il regista di Star Trek e Super 8 ha firmato ufficialmente il contratto per dirigere il sequel di Star Trek per la Paramount Pictures. La conclusione positiva dell'accordo ha impresso una spinta decisiva alla produzione del film, al momento in fase di scrittura, e si attende la sceneggiatura completa di Alex Kurtzman e Roberto Orci entro la fine del mese.

Una prima release di Star Trek 2 era stata fissata per il 29 giugno 2012, ma dal momento che Abrams non sarà in grado di terminare il film entro quella data la Paramount ha preferito piazzare in quello slot G.I. Joe: Retaliation. Pare che il ritardo sia dovuto agli impegni lavorativi di Alex Kurtzman che, fino a poco tempo fa, era impegnato nel montaggio del suo Welcome to People, debutto dietro la macchina da presa targato DreamWorks Pictures, ma ora che lo sceneggiatore si è finalmente liberato i fan non vedono l'ora di scoprire il destino dei loro eroi in viaggio sull'USS Enterprise.