Udo Kier in The Nymphomaniac, Nicole Kidman dice no a von Trier

L'attore tedesco affianca Charlotte Gainsbourg, Shia LaBeouf, Willem Dafoe, Uma Thurman e il resto del numeroso cast del dramma erotico.

Il veterano Willem Dafoe ci aveva confermato la sua presenza personalmente a Venezia qualche mese fa. Ora anche Udo Kier fa il suo ingresso nell'immenso cast del dramma erotico di Lars von Trier The Nymphomaniac. Per Dafoe questa sarà la terza volta sul set dell'eccentrico regista danese che lo ha già diretto in Antichrist e Manderlay. Quanto al tedesco Kier, è una conoscenza ancora più vecchia di von Trier visto che ha lavorato in molte delle sue pellicole. Oltre alle due star, sono in arrivo sul set anche Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Michael Pas e Omar Shargawi che affiancheranno i preannunciati Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Christian Slater e Uma Thurman. Alla fine gli interpreti coinvolti nel film saranno più di sessanta, ma a differenza di quanto annunciato in precedenza non ci sarà Nicole Kidman. La protagonista di Dogville sembrava aver superato i traumi della precedente esperienza lavorativa con von Trier rendendosi disponibile per un ruolo, ma al momento sarebbe troppo impegnata a interpretare Grace Kelly in Grace di Monaco, tanto da dover declinare l'invito del regista.

Al momento le riprese di The Nymphomaniac sono in corso a Colonia, in Germania. Il film, prodotto da Louise Vesth per Zentropa è diviso in due parti e scandaglia la vita sessuale di una donna affetta da ninfomania (Charlotte Gainsbourg) dagli zero ai cinquant'anni.