Tv, i film della settimana: robot e alieni buoni con Robocop ed E.T.

In prima televisiva arriva il remake del cult movie anni '80 su Sky Cinema 1 (lunedì 15). Nello stesso giorno Italia 1 ci regala la visione di E.T. L'extraterrestre. E Canale 5 trasforma Tutta colpa di Freud in una miniserie in due parti.

Volete un robot poliziotto dalle prestazioni incredibili? Ce l'abbiamo. Volete un alieno buono che vuole tornare a casa? Abbiamo anche quello. Volete un milione di euro in biglietti di piccolo taglio per i regali di Natale? Spiacenti, li abbiamo momentaneamente terminati. E poi, su, basta con questa corsa sfrenata al denaro, ci sono cose che non si possono comprare, ad esempio un bel film che possa rallegrare la vostra serata. D'accordo, anche i film si pagano, ma i nostri consigli no! Quelli sono gratis e sono tutti per voi. Eccovi quelli della settimana compresa tra domenica 14 e sabato 20 dicembre. Non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana per avere tutto sotto controllo.

RoboCop

Dal 1987 a oggi sono cambiate tante cose, ma non la forza di certi personaggi iconici, in grado di rimanere nella nostra memoria per anni e anni. Come il poliziotto robot creato da Paul Verhoeven e riportato in vita in un remake nuovo di zecca da José Padilha. Lunedì 15 dicembre, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Red Lights

Due strenui combattenti dei ciarlatani, un chiaroveggente cieco e un mistero da risolvere. E da vedere. Giovedì 18 dicembre, su Rai Tre (21:05). Prima televisiva in chiaro.

Rock of Ages

Siamo negli anni '80. Una ragazza cotonata sbarca a Los Angeles con un sogno nel cassetto, diventare una cantante. Trova solo un posto da cameriera in un locale della città degli angeli. Il locale più importante, però, quello che ha visto il debutto della stella Stacee Jaxx e che ora rischia tristemente di chiudere. Ma Stacee ci mette lo zampino. Non è un film epocale, ma funziona egregiamente come antidepressivo e Tom Cruise nei panni di Jaxx è in parte. Giovedì 18 dicembre, su Italia 1 (22:30). Prima televisiva in chiaro.

Muppets Most Wanted

Quanto amiamo questi pupazzi di stoffa! E quanto sono amati da grandi menti comiche come Ricky Gervais e Tina Fey che figurano nel cast di questa nuova avventura di Kermit e soci, alle prese con un malvagio clone della dolcissima ranocchia. Sabato 20 dicembre, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

E.T. L'Extraterrestre

Dobbiamo aggiungervi altro? Questo è il primo consiglio che si racchiude in una sola parola: guardatelo. Lunedì 15 dicembre, su Italia 1 (21:10).

Steven Spielberg accanto a ET, l'extraterrestre
Steven Spielberg accanto a ET, l'extraterrestre

In the mood for movies...

Vi avevamo promesso che saremmo stati meno enfatici in questa settimana, ma non ci riusciamo. Sentiamo il compito di suggerirvi il film adatto per il vostro stato d'animo come una missione pericolosa ma gratificante. Perché pericolosa? Perché se vi proponiamo qualcosa che alla fine scoprite di odiare, riusciamo a percepire i vostri improperi. Quando azzecchiamo la combinazione giusta però...

Se vi sentite innamorati, ma ancora non lo sapete...

...il tempo stringe, potreste pentirvi di non aver dichiarato il vostro amore alla ragazza o al ragazzo del cuore. Prendete esempio da Sandra Bullock che in Ricatto d'amore, commedia sentimentale godibile e semplice semplice, scopre di essere follemente innamorata di Ryan Reynolds. Così prima lo taglieggia e poi lo sposa. Lo troviamo molto romantico. Martedì 16 dicembre, su Rai Due (21:10).

Se la torta di mele è una metafora di vita...

...la vita riuscirà sempre a stupirvi. Fatevelo dire dai ragazzi di American Pie che tornano on the road con American Pie - Ancora insieme. Jim e Michelle ormai sono una coppia felice con tanti di figli. Qualcosa però turba il loro menage. Urge allora rimpatriata. Presente il cast completo della trilogia originale. Martedì 16 dicembre, su Italia 1 (21:10). Prima televisiva in chiaro.

Se la psicanalisi vi ingarbuglia la vita...

...pensate a chi deve riuscire a far andare d'accordo professionalità e famiglia. Il professor Taramelli, ad esempio, stimato analista con tre figlie scatenate. Proverà a sistemarle tutte e tre e a sistemarsi. Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese arriva in TV nell'inedita versione Director's Cut, in due prime serate. Martedì 17 dicembre, su Canale 5 (21:10). Prima televisiva in chiaro.

Se la paura fa 90...

...tombola! No, scusate non c'entra niente. Cercavamo un modo divertente di parlarvi di un film che proprio entusiasmante non è, Dream House, stranissimo thriller diretto da Jim Sheridan, alle prese con un genere che non gli è proprio congeniale. Daniel Craig e Naomi Watts sono i protagonisti, nei panni di uno scrittore e di sua moglie, che si sono appena trasferiti in una casa in cui si è consumato un orrendo delitto. Lunedì 15 dicembre, su Canale 5 (21:10). Prima televisiva in chiaro.