True Detective 3: la terza stagione è ufficiale, la HBO annuncia la trama!

La serie scritta da Nic Pizzolatto è stata confermata dall'emittente, con Mahershala Ali nei panni del protagonista Wayne Hays alle prese con un misterioso e macabro crimine...

È ufficiale: True Detective sta tornando. Dopo la seconda deludente stagione, il canale HBO aveva messo in pausa il progetto. Invece lo showrunner Nic Pizzolatto e David Milch (Deadwood) hanno tirato su una promettente terza stagione con protagonista il vincitore dell'Oscar Mahershala Ali. Oggi la HBO ha annunciato l'ufficialità dell'inizio della lavorazione dei nuovi episodi, che vedranno alla regia Jeremy Saulnier (Green Room, Blue Ruin), rilasciando la sinossi:

Mahershalalhashbaz Ali in una scena di The 4400
Mahershalalhashbaz Ali in una scena di The 4400

"La terza stagione di True Detective racconterà la storia di un macabro crimine avvenuto nell'altopiano di Ozark e di un mistero che si svolge in tre diverse linee temporali. Ali interpreterà il protagonista Wayne Hays, un detective di polizia dell'Arkansas."

Non ci sono ancora dettagli sulla lunghezza della stagione, perché Pizzolatto sta ancora terminando la scrittura delle puntate, che scriverà interamente da solo (tranne l'episodio 4), tornando alla formula che tanto ha portato fortuna durante la prima stagione. Le tempistiche di questo progetto potrebbero influenzare anche la messa in onda de Il trono di spade: se True Detective 3 puntasse all'autunno 2018, subito dopo Westworld 2, la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin potrebbe ufficialmente finire nel 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!