Trono di Spade: il ritorno degli Uomini di Ferro nella stagione 6

Torneremo a seguire le vicende delle Isole di Ferro, nella prossima stagione, con l'aggiunta di un Greyjoy molto importante.

Avvertiamo che la news che segue può contenere spoiler per chi non ha dimestichezza con la saga letteraria.

La produzione di Il trono di spade si sposta in Irlanda per una scena fondamentale in cui comparirà un personaggio molto importante della casata Greyjoy. Nella stagione precedente non avevamo visto gli Uomini di Ferro, o i Greyjoy a dirla tutta. L'ultima apparizione della famiglia disfunzionale in tv risale a quando Yara aveva cercato di aiutare il fratello Theon a scappare dalle grinfie di Ramsay Snow, ma giunse troppo tardi, quando ormai Ramsay aveva fatto di Theon il suo Reek.

Ebbene, ora il sito Watchers On The Wall ci riferisce che le Isole di Ferro saranno nuovamente uno scenario importante: l'attore danese Pilou Asbaek, infatti, sarà Euron Greyjoy. Asbaek è stato visto in queste ore a lavoro sul set con il resto del cast nei pressi di Ballintoy Harbour, in una scena in cui il pubblico acclama Euron. La scena in questione dovrebbe essere l'Acclamazione di Re: "Alcune fonti riportano che l'Acclamazione di Re è stata girata almeno parzialmente oggi. Era ben visibile dalle scogliere nei dintorni. Yara era presente, non c'era Victarion. La nostra fonte ha visto qualcuno che sembrava essere Aeron, nel ruolo del Prete Annegato che celebra l'Acclamazione e parla molto spesso. Non credono sia lo stesso attore della seconda stagione, né qualcuno di conosciuto, ma è difficile stabilirlo con certezza in quelle circostanze", riporta lo stesso sito.

L' Acclamazione di Re è una cerimonia tradizionale delle Isole di Ferro durante la quale gli abitanti scelgono il re tra i capitani delle navi lunghe presenti.

La notizia che Euron comparirà nella prossima stagione non è stata rilasciata ufficialmente dalla HBO, ma con questa identificazione sul set è ormai almeno ufficiosa. Il suo ritorno sembra significa che lui cercherà di ottenere il Trono di Spade, e ciò dovrebbe comportare la morte di un altro personaggio chiave.

Asbaek è diventato famoso con la serie tv danese Borgen, e in Trono Di Spade sarà il fratello di Balon Greyjoy, con tanto di benda sull'occhio sinistro e una nave il cui equipaggio è interamente composto da uomini muti. Inquietante!