Treno di notte per Lisbona: clip esclusiva del film

In esclusiva su Movieplayer.it la prima clip che ci conduce alla scoperta della Lisbona storica e dei suoi protagonisti narrati da Bille August.

Partendo dal suggestivo romanzo di Pascal Mercier, il danese Bille August ci regala un film popolato da interpreti di prima classe, con un cast assolutamente internazionale, parte road movie, parte excursus storico e parte romance, che ci accompagnerà da Berna a Lisbona alla scoperta delle meraviglie di una delle capitali più antiche e suggestive e dei suoi segreti. Alla base di Treno di notte per Lisbona c'è un altro libro, un libro di memorie firmato dal medico e attivista politico Amadeu Del Prado che spingerà il protagonista della storia, il docente svizzero Raimund Gregorius, a lasciare tutto per seguire l'impulso irrefrenabile di scoprire la verità.

A interpretare il protagonista, un professore solitario, curioso e naive, è il grande Jeremy Irons, accompagnato nel viaggio da Bruno Ganz, dalla tedesca Martina Gedeck, da Charlotte Rampling e dal mitico Christopher Lee. Nel passato lisbonese, macchiato dall'oscura dittatura di Salazar, troviamo invece Jack Huston, che interpreta Amadeu, e Melanie Laurent nei panni di un'affascinante compagna membro a sua volta della resistenza lisbonese. Intrighi, rivelazioni, viaggi rocamboleschi e passioni ci attendono in sala a partire dal 18 aprile con Archibald Enterprise Film. Per ingannare l'attesa e dare un primo sguardo all'atmosfera retrò del film oggi Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva da non perdere. E buon viaggio!