Tre star in Mamma Mia!

Altri tre attori si aggiungono al cast del musical ispirato alle canzoni degli Abba.

Colin Firth, Stellan Skarsgård e Christine Baranski sono stati scritturati nel cast di Mamma Mia!, adattamento cinematografico del celebre musical ispirato ai brani degli Abba. I tre attori arricchiscono un cast già luminoso, formato da Meryl Streep, Pierce Brosnan e Amanda Seyfried.

Il film sarà diretto da Phyllida Lloyd, che in passato ha avuto anche l'occasione di dirigere alcune rappresentazioni del musical scritto da Catherine Johnson (che tra l'altro è anche autrice della sceneggiatura) e racconterà la storia di una ragazza che è cresciuta con sua madre su un'isola greca, e che è in procinto di sposarsi. Alla ragazza non è mai stata rivelata l'identità di suo padre, e lei decide quindi di invitare al matrimonio tre uomini che potrebbero esserlo, due dei quali saranno interpretati da Firth e Skarsgård. Alla Baranski invece è stato affidato il ruolo di un'invitata sui quarant'anni, fanatica della chirurgia estetica.

Il musical - le cui riprese si svolgeranno tra giugno e settembre - comprende ben ventidue brani degli Abba, tra cui Dancing Queen, Take a Chance on Me e The Winner Takes It All.