Tre metri sopra il cielo su Netflix: una nuova serie ispirata al film

Netflix ha annunciato tre nuove serie tv originali in arrivo per l'Italia: una tra queste è l'adattamento del romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia!

Tre metri sopra il cielo sta per tornare alla ribalta su Netflix con una nuova serie tv originale e tante gustose novità! Il gigante streaming continua ad investire nel mercato italiano ed annuncia oggi tre nuove serie originali che ampliano l'offerta di intrattenimento locale di qualità per tutto il mondo.

Le tre nuove serie toccano una varietà di generi e storie che offriranno ai consumatori di tutto il mondo una scelta diversificata di contenuti italiani: una ambiziosa serie di genere con elementi soprannaturali intitolata Curon; l'adattamento del famoso Tre metri sopra il cielo in una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica, e l'acquisizione dei diritti audiovisivi del romanzo candidato al Premio Strega Fedeltà di Marco Missiroli, che diventerà una serie drammatica.

La locandina di Tre metri sopra il cielo
La locandina di Tre metri sopra il cielo

"L'Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l'uno dall'altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo" ha spiegato Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.

Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano Lo spietato di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema), tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures), la prima stagione di Luna Nera (Fandango) e sta sviluppando l'adattamento di Winx Club in una serie tv live action.

L'atteso adattamento di Tre metri sopra il cielo (ancora senza un titolo ufficiale) sarà prodotta da Cattleya e racconterà le storie di Sally e Ale, due ragazzi appartenenti a due diverse realtà che si troveranno uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Una nuova e moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia, di cui è uscito esattamente 15 anni fa l'omonimo film del regista Luca Lucini, teen movie diventato subito cult nel nostro paese. Non si sa ancora nulla del cast della serie tv, ma sarà difficile rivedere Riccardo Scamarcio nei panni del teenager protagonista.

Le altre due serie presentate da Netflix sono Curon (Indiana Production), che avrà come head writer Ezio Abbate (Suburra) e come autori Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. Al centro della trama una madre che torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi

Infine arriva anche Fedeltà (il cui titolo è solo provvisorio), tratto dal romanzo di Marco Missiroli (Einaudi) candidato al 73° Premio Strega. Ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.