Tre metri sopra il cielo 2004

N/D
2.1/5
La locandina di Tre metri sopra il cielo

Tre metri sopra il cielo è un film di genere Commedia, Drammatico, Romantico del 2004 diretto da Luca Lucini con Riccardo Scamarcio e Katy Louise Saunders. Durata: 101 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Tre metri sopra il cielo (2004). Babi e Step provengono da due realtà completamente diverse. Lei ha 18 anni, è una studentessa modello, ha un buon rapporto con i suoi genitori e ha tanti amici tra cui Pallina, quella a cui è più legata e a cui confida tutto. Step ha 19 anni è un tipo violento che passa il suo tempo tra corse di moto clandestine e piccoli furti, i suoi amici sono tutti teppisti, anche Pollo, il suo migliore amico. Babi e Step si incontrano per caso e nonostante le differenze si innamorano.

Recensione

Pezzi di ricordo Della serie: il primo amore non si scorda mai. Ecco l'ennesima pellicola fatta apposta per appagare le indoli più nostalgiche del pubblico, in particolare quello giovanile. Come - e qui azzardo un paragone ardito ma che rende bene l'idea - il caro vecchio Sapore di mare, anche in Tre metri sopra il cielo ci ritroviamo inghiottiti da quella mielosa solfa dei primi amori con le rispettive delusioni, con la coppia di amici che incontra una coppia di amiche ad una festicciola poco raccomandabile e - toh! Tutti s'innamorano immediatamente, pur essendo ognuno l'opposto dell'altro (ma tutti rigorosamente ...

Leggi la recensione completa di Tre metri sopra il cielo

Cast

Riccardo Scamarcio Riccardo Scamarcio Step
Katy Louise Saunders Katy Louise Saunders Babi
Mauro Meconi Mauro Meconi Pollo
Maria Chiara Augenti Maria Chiara Augenti Pallina
Giulia Elettra Gorietti Giulia Elettra Gorietti Daniela
Claudio Bigagli Claudio Bigagli Claudio
Galatea Ranzi Galatea Ranzi Raffaella
Alessandro Prete Alessandro Prete Siciliano
Bruno Pavoncello

Vai al cast completo di Tre metri sopra il cielo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tre metri sopra il cielo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tre metri sopra il cielo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Marzo 2004.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Tre metri sopra il cielo tra sequel e remake - Di Tre metri sopra il cielo, adattamento dell'omonimo romanzo di Federico Moccia, è stato realizzato un sequel che si intitola Ho voglia di te (anche questo tratto da un romanzo di Moccia). Il primo film è stato diretto da Luca Lucini e ha lanciato la carriera di Riccardo Scamarcio e reso popolare anche Katy Louise Saunders. Sia Scamarcio che la Saunders hanno interpretato anche il sequel (diretto da Luis Prieto) anche se in Ho voglia di te ha un ruolo centrale anche il personaggio interpretato da Laura Chiatti.

Dei due romanzi sono stati anche realizzati due film spagnoli, Tres metros sobre el cielo e Tengo ganas de ti.

  • Step: "Vorrei dirti una cosa ma non so se è sbagliata.. Ti amo" Babi: "Ridimmelo" Step: "Ti amo" Babi: "Non smettere mai di dirmelo" Step: "Ti amo ti amo ti amo.." Babi: "Non mi sono mai sentita così felice in vita mia" Step: "Anch'io" Babi: "Così felice da toccare il cielo con un dito?" Step: "No, di più, almeno tre metri sopra il cielo"

  • Voi non sapete giustificare, non sapete perdonare. L'unica cosa che siete in grado di fare è giudicare. Decidete la vita dei vostri figli sui vostri desideri, su quello che pensate voi. Senza sapere minimamente cosa ne pensiamo noi. Per voi la vita è come giocare a gin, tutto quello che conoscete è una carta scomoda che non vorreste aver mai pescato. Non sapete che farci, vi scotta tra le mani. Ma non vi chidete perchè è un violento, perchè uno è drogato, che vi frega, tanto non è vostro figlio, non vi riguarda.

Altre 7 curiosità e citazioni su Tre metri sopra il cielo

Accoglienza

Attualmente Tre metri sopra il cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€2,500,000 (stimato)
Incassi in italia
936,140 €

Box-office Tre metri sopra il cielo (2004)

Premi e nomination

I premi vinti da Tre metri sopra il cielo e le nomination:

Nastri d'Argento della SNGCI (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Tre metri sopra il cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli