Tre attrici per Han Solo: chi sarà la protagonista dello spinoff?

La scelta della protagonista femminile dello spinoff di Star Wars si concentra su tre frontrunner: Zoe Kravitz, Tessa Thompson e Naomi Scott.

Il casting dello spinoff di Star Wars dedicato al personaggio di Han Solo è attualmente concentrato sulla ricerca dell'attore che vestirà i panni di Lando Carlissian - che nella trilogia originale era interpretato da Billy Dee Williams - e della giovane protagonista del film. Per quanto riguarda il ruolo di Carlissian, la scorsa estate si era parlato di Donald Glover, O'Shea Jackson Jr. e Yahya Abdul-Mateen II, visto recentemente nella serie Netflix The Get Down, mentre per quanto riguarda l'attrice principale ci sarebbero tre favorite: Tessa Thompson, Zoë Kravitz e Naomi Scott. La Thompson di recente è apparsa in Creed - Nato per combattere mentre la Scott a breve sarà in Power Rangers.

Secondo The Hollywood Reporter questa settimana le tre attrici avrebbero partecipato a ulteriori provini e test per il film, che sarà diretto dal duo di 21 Jump Street, Phil Lord e Christopher Miller. I registi e la produzione evidentemente non hanno molta fretta di formare il cast del film, che uscirà nel 2018 e dopo aver annunciato il protagonista del film, Alden Ehrenreich, si sono presi altro tempo per valutare gli altri possibili interpreti.

Leggi anche: Vi presentiamo il nuovo Han Solo: Alden Ehrenreich, dai fratelli Coen a Star Wars