Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Crudelia e Joker: il mashup dei due trailer fa sembrare il film un prequel DC

Dopo il confronto con Joker, il trailer di Crudelia è stato rimontato utilizzando l'audio del film di Todd Phillips: il risultato è impressionante.

NOTIZIA di 22/02/2021

Il trailer di Crudelia, immediatamente dopo la sua uscita, è stato paragonato a quello di Joker di Todd Phillips e ora entrambi i video sono stati tagliati, rimontati ed accostati al fine di dimostrare quanto siano, in effetti, del tutto simili. Crudelia sarà un prequel d'azione de La Carica dei 101 con Emma Stone nei panni dell'iconica cattiva della Disney: Crudelia de Mon.

Il nuovo trailer del film della Disney mostra i primi anni di Crudelia, quando era un'aspirante stilista nella Londra degli anni '70. Durante questo periodo la protagonista sviluppa un fascino particolare per la pelliccia di cane. Poche ore dopo l'uscita del trailer Joker era in tendenza su Twitter: moltissimi fan erano rimasti colpiti dalle somiglianze di tono tra le due pellicole.

Un utente di Twitter si è spinto molto oltre: ha montato il trailer di Crudelia aggiungendo l'audio di un trailer di Joker del 2019 e il risultato è stato sorprendentemente fluido. Matt Highton su Twitter ha pubblicato il video, chiarendo che l'unico editing che ha applicato è stato lo scambio dell'audio.

È del tutto possibile che il tono del trailer di Crudelia sia stato ispirato dalla storia delle origini di Joker con Joaquin Phoenix, soprattutto perché è stato un enorme successo, incassando oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. In ogni caso le somiglianze di tono potrebbero anche essere solo un'illusione creata dal trailer destinato a commercializzare il film a un pubblico più maturo.