Disney e Pixar hanno condiviso il primo teaser trailer del film Toy Story 5, in arrivo a giugno nelle sale di tutto il mondo.
Il breve video mostra i protagonisti della storia affrontare il temibile arrivo di un pacco che potrebbe porre fine all'era dei giocattoli.
Cosa anticipa il teaser di Toy Story 5
A spaventare i protagonisti, tra cui Woody e Buzz che sono nuovamente interpretati da Tom Hanks e Tim Allen, è la consegna del tablet Lilypad, che nella versione originale avrà la voce di Greta Lee.
Nel breve video appaiono anche Jessie (Joan Cusack), Forky (Tony Hale), Mr e Mrs Potato Head, Rex, Slinky Dog, Bullseye e i simpatici alieni verdi conosciuti dai fan fin dal primo capitolo della storia di Toy Story.
Alla regia del film sono stati impegnati Andrew Stanton e Kenna Harris, mentre nel team dei produttori c'è anche Lindsey Collins.
Ecco il video:
Le dichiarazioni dei registi
Nel comunicato con cui Disney e Pixar annunciano l'arrivo del primo teaser trailer, i filmmaker hanno dichiarato: "È stato un viaggio esilarante e toccante, alla scoperta di come la nostra squadra preferita di giocattoli tradizionali potrebbe rispondere al mondo tecnologico odierno, e siamo entusiasti di condividere questo primo video con il pubblico".
Stanton e Harris hanno inoltre anticipato che Lilypad sarà una perfetta antagonista per i protagonisti ma, al tempo stesso, avrà umorismo e cuore.
Alcuni giorni fa alcune immagini del merchandise apparse online avevano svelato delle anticipazioni riguardanti il nuovo look dei protagonisti, tra cui quello dell'amato sceriffo Woody, e dei nuovi personaggi che debutteranno nel quinto capitolo della storia.
Per scoprire ulteriori dettagli, tuttavia, bisognerà attendere ancora qualche mese e gli aggiornamenti condivisi da Disney e Pixar.