Tommy Lee Jones torna alla regia

Dopo il bel Le tre sepolture, la star tornerà nel selvaggio West per narrare l'epopea di una donna pioniera in The Homesman.

Il veterano Tommy Lee Jones a sessantacinque anni non dà segni di stanchezza e passa con noncuranza da un ruolo all'altro. Nonostante i suoi numerosi impegni davanti alla macchina da presa, l'attore sembra intenzionato a tornare a occuparsi della regia di un nuovo progetto che gli sta particolarmente a cuore. Jones si prepara a scrivere, dirigere, produrre e interpretare The Homesman, period drama incentrato su una pioniera impegnata a trasportare tre donne malate di mente dal Nebraska all'Iowa. La sua sola compagnia sarà un criminale interpretato da Tommy Lee Jones. Il casting per la protagonista non è ancora concluso, ma si vocifera che l'attore e regista potrebbe offrire la parte a Sissy Spacek, già comparsa nel suo esordio registico The Good Old Boys.

Tommy Lee Jones ha all'attivo la regia di due film tv e del western Le tre sepolture. L'attore ha attualmente in uscita alcune importanti pellicole: l'atteso Men in Black 3, il dramedy matrimoniale Hope Springs, dove interpreta il marito di Meryl Streep, e il biopic Lincoln.