Tom Wilkinson in The Lone Ranger?

Il talentuoso interprete inglese potrebbe affiancare Johnny Depp e Armie Hammer nell'avventura western.

Il bravissimo Tom Wilkinson è in trattative per affiancare Johnny Depp e Armie Hammer nell'avventuroso The Lone Ranger, nuova produzione Disney diretta da Gore Verbinski e prodotta da Jerry Bruckheimer. L'attore inglese dovrebbe interpretare un magnate delle ferrovie che si è arricchito costruendo strade ferrate nel vecchio West e che avrà un ruolo chiave nella pellicola. Il personaggio si scontrerà col coraggioso Cavaliere Solitario (Hammer) e con il suo assistente, l'indiano Tonto (Depp). The Lone Ranger è scritto da Justin Haythe e dal duo responsabile del franchise dei Pirati dei Caraibi, Ted Elliott e Terry Rossio. Le riprese prenderanno il via in autunno. L'arrivo del film nei cinema è previsto per il 21 dicembre 2012.

La storia del Cavaliere Solitario ha origine quando un gruppo di Ranger del Texas si mette sulle tracce di un manipolo di fuorilegge guidato da Butch Cavendish. La gang criminale attacca i Ranger uccidendoli quasi tutti. L'unico sopravvissuto viene soccorso da un indiano di nome Tonto, il quale lo cura e lo aiuta a rimettersi in salute. Il Ranger, coprendosi il volto con una maschera e cavalcando un cavallo bianco di nome Silver, si unisce a Tonto per combattere i fuorilegge e ristabilire la giustizia.

Di recente Tom Wilkinson ha partecipato alla miniserie tv The Kennedys, nei panni del patriarca della famiglia. L'attore ha appena concluso la lavorazione dell'intrigante The Best Exotic Marigold Hotel e del thriller The Samaritan.